Ciao a tutti, dalla migrazione alla versione 6.0 del DSM non riesco più a far funzionare la cloud station su android, è capitato anche a voi?
Ho tentato di aprire un tickest di supporto alla syno diverse volte ma da un paio di giorni non ricevo la email di apertura ticket... anche tentando di aprirlo dal portale web della synology.
Ho installato in nuovi cliend cloud station x windows (backup e drive) funzionano bene.
Ho disinstallato il cloud station dal dispositivo android e installato nuovamente il programma, ho creato un utente dedicato al test e configurato i permessi dello stesso per l'applicazione in questione. nulla fare.
il dispositivo tenta di connettersi, raggiunge la synology dsm in questione tanto è che vedo la sua sessione tra gli account cloud station, dopo qualche secondo e prima che il client mi confermi l'avvenuta autenticazione ricevo l'errore "impossibile connettersi, verificare le impostazioni di rete"
Il problema è identico sia da rete locale che da Internet.
Qualche idea?
grazie ciao
DSM 6.0 e cloud station x android
DSM 6.0 e cloud station x android
- UPS: APC back-UPS XS 1400U
- GTW: MediaAccess TG788vn v2 ISP: Tiscali Fibra (vDSL) IP: Pubblico Statico
- SWC: ASUS RT-AC3200
- NAS: DS916+ 8GB, DS716+ 8GB, DS115
- CLI: Vari, preferenziale Win10 64bit
- eventuali dispositivi: Vari
- EXP: E10 - NET10 PC:W10,L7
Re: DSM 6.0 e cloud station x android
Prova a disabilitare il firewall del nas
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: DSM 6.0 e cloud station x android
testa fatto or oraburghy86 ha scritto:Prova a disabilitare il firewall del nas

nessun cambiamento, ho proprio disabilitato il firewall...
- UPS: APC back-UPS XS 1400U
- GTW: MediaAccess TG788vn v2 ISP: Tiscali Fibra (vDSL) IP: Pubblico Statico
- SWC: ASUS RT-AC3200
- NAS: DS916+ 8GB, DS716+ 8GB, DS115
- CLI: Vari, preferenziale Win10 64bit
- eventuali dispositivi: Vari
- EXP: E10 - NET10 PC:W10,L7
Re: DSM 6.0 e cloud station x android
Il client installato è quello compatibile con il nuovo dsm (l'ultimo scaricato?) Se lo provi da un telefono va?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: DSM 6.0 e cloud station x android
si il cloud station è l'ultimo disponibile in google play, ho disinstallato il client e reinstallato stesso risultato.burghy86 ha scritto:Il client installato è quello compatibile con il nuovo dsm (l'ultimo scaricato?) Se lo provi da un telefono va?
ho provato ora anche da un secondo dispositivo, ricevo lo stesso errore, per il resto ho creato anche un ulteriore nuovo utente, non è cambiato nulla.
Non è problema di porte, perché da rete locale con firewall disabilitato il risultato non cambia...
qualche idea?
- UPS: APC back-UPS XS 1400U
- GTW: MediaAccess TG788vn v2 ISP: Tiscali Fibra (vDSL) IP: Pubblico Statico
- SWC: ASUS RT-AC3200
- NAS: DS916+ 8GB, DS716+ 8GB, DS115
- CLI: Vari, preferenziale Win10 64bit
- eventuali dispositivi: Vari
- EXP: E10 - NET10 PC:W10,L7
Re: R: DSM 6.0 e cloud station x android
Fai un ticket a synology
inviato con il mio topotalk
inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: DSM 6.0 e cloud station x android
vorrei tanto ma da ieri non è più possibile aprire ticket al supporto, credevo un bug del syno dsm 6 ma non è così purtroppo neanche dal portale web della synology questa mattina si potevano aprire ticket... cioè il sistema dice ticket inoltrato ma poi non arriva la email di conferma di apertura ticket. Speriamo risolvano presto.
- UPS: APC back-UPS XS 1400U
- GTW: MediaAccess TG788vn v2 ISP: Tiscali Fibra (vDSL) IP: Pubblico Statico
- SWC: ASUS RT-AC3200
- NAS: DS916+ 8GB, DS716+ 8GB, DS115
- CLI: Vari, preferenziale Win10 64bit
- eventuali dispositivi: Vari
- EXP: E10 - NET10 PC:W10,L7