Ho un DS214play che fino ad oggi non mi aveva dato mai problemi. Al suo interno ho 2 HD da 3TB. Sul primo "avevo" 1,7TB di contenuti e sul secondo nulla.
Oggi ero fuori casa ma non riuscivo ad accedere all'app DS cam, mentre accedevo regolarmente all'app DS file. Quando son tornato a casa ho visto che il nas emetteva un bip strano (uguale a quello dell'accensione) e continuo. Ho aperto la pagina del nas e un messaggio di errore mi avvisava che rimaneva poco spazio sul primo HD, anche se dei 2,7TB totali, ne erano occupati solo 1,7TB. Visto che riuscivo a vedere comunque i contenuti, ho pensato di accedere alla Surveillance station per cancellare le registrazioni, ma non ci sono riuscito perché mi dava pagina di errore. Ho avuto la "brillante idea" di riavviare il nas, ma al suo riavvio mi son ritrovato sul volume 2 (che ovviamente era vuoto). Per quanto riguarda il volume 1 è visibile solo in "Gestore archiviazione"- "HDD/SSD"-"Stato S.M.A.R.T": anomalo - "Stato": inizializzato - "Volume": Invece di Volume 1 mi compare un semplice trattino.
Ho qualche speranza di recuperare qualche foto?