Aiuto non accedo al NAS

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
vieffe56
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 12:37

Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da vieffe56 »

Dopo che ieri sera avevo provato una delle guide "Creare connessione protette con il NAS utilizzando un TUNNEL" e configurato Putty per accedere al NAs DS210J.
Questa mattina ho acceso il PC e volevo entrare nella diskstation per verificare se attivato SSH, mi compare la schermata dove chiede Utente e password e una volta inseriti i dati di sempre, mi visualizza "Non si dispone dell'autorizzazione per accedere alla Diskstation, contattare l'amministratore di sistema per l'autorizzazione". Io sono registrato come amministratore della DS, ho provato anche con Admin ma mi dice la stessa cosa, come lo sblocco ? :?:
UPS: APC BE700G-IT
GTW: Fritz!Box 3390
NAS: DS210J ; DSM5.2 update 1
ALTRO: Notebook DELL STUDIO 1557
Motorola Moto G
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da ilsindaco66 »

Provato a riavviare il NAS?
So che a volte ha risolto il problema...
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
vieffe56
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 12:37

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da vieffe56 »

Fatto come indicato, tutto a posto.
Grazie. :mrgreen:
UPS: APC BE700G-IT
GTW: Fritz!Box 3390
NAS: DS210J ; DSM5.2 update 1
ALTRO: Notebook DELL STUDIO 1557
Motorola Moto G
Avatar utente
ilsindaco66
Utente
Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 14:13
Località: Arezzo

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da ilsindaco66 »

Prego. :mrgreen:
  • UPS: CyberPower CP900
  • GTW: DrayTek Vigor 2860 ISP: ADSL Terra (30M/3M) IP:8
  • SWC: Netgear GS108T V2
  • NAS:
    • DS214Play 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed3TB), StarTech USB Dock (WDRed2TB)
    • DS412+ 6.1-15047 Update 2 1GB; R1(2xWDRed2TB), R1(2xWDRed2TB)
  • CLI: XP, Win7-64, Win10-64
  • ALTRO: Samsung SmartTV HU8500 55"
  • EXP: E4 - NET7 PC:W8,M0,L3
raylan00
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 1:14

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da raylan00 »

Salve a tutti!!
Riscontro pure io lo stesso problema. Ho provato a riavviare il NAS, ma niente da fare. Ho notato che se mi connetto in remoto da un'altra rete, l'ip mi viene bloccato e mi appare scritto al login
"Non si dispone dell'autorizzazione per accedere alla Diskstation. Contattare l'amministrazione per l'autorizzazione",
mentre se mi collego con il tablet con Sim, tutto funziona: da quest'ultimo entro nella sezione sicurezza - blocco automatico - cancello l'ip bloccato ed infine lo inserisco tra quelli consentiti.
Come mai? Come posso risolvere questo problema? Vi ringrazio in anticipo.
  • DS1513+
  • Asus dsl-AC68U
  • Netgear D6300
Avatar utente
jbspr
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 21:44

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da jbspr »

Hai sbagliato a scrivere il login o la password diverse volte e quindi ha bannato e messo in Blacklist l indirizzo ip.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
[*]UPS: Nessuno
[*]GTW:tp-link archer d7 adsl 7mb ISP: ADSL Provider NGI IP:Public
[*]SWC: Marca Modello (v.fw)
[*]NAS: Modello ds115 DSM 5.2 beta Ram;512 StorageWD RED 3GB; LAN 1000
[*]CLI: Windows 8.1 update 4 Windows 7
[*]ALTRO:
  • eventuali dispositivi Android 5.1 nexus5 nexus 7 2013smart tv samsung lettore bd Samsung google chromecast
  • eventuali dispositivi
raylan00
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 1:14

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da raylan00 »

jbspr ha scritto:Hai sbagliato a scrivere il login o la password diverse volte e quindi ha bannato e messo in Blacklist l indirizzo ip.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Purtroppo no
  • DS1513+
  • Asus dsl-AC68U
  • Netgear D6300
Avatar utente
jbspr
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 21:44

Re: Aiuto non accedo al NAS

Messaggio da jbspr »

Se non hai indirizzo ip statico sul tuo pc spegni e riaccendi il ruter se no accedi da un altro pc oppure telefono o tablet e ricordati di levare ip dalla blacklist

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
[*]UPS: Nessuno
[*]GTW:tp-link archer d7 adsl 7mb ISP: ADSL Provider NGI IP:Public
[*]SWC: Marca Modello (v.fw)
[*]NAS: Modello ds115 DSM 5.2 beta Ram;512 StorageWD RED 3GB; LAN 1000
[*]CLI: Windows 8.1 update 4 Windows 7
[*]ALTRO:
  • eventuali dispositivi Android 5.1 nexus5 nexus 7 2013smart tv samsung lettore bd Samsung google chromecast
  • eventuali dispositivi
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”