[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Guide, Tips, Manuali.
fatez
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2014, 7:36

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da fatez »

C'è qualcuno qui con un 415+ sul quale fa girare virtualbox? Se si, come va questo nas?


Tapatalk'ed
DS415+ - 2 x WD3TB RED - 2 x WD2TB GREEN
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

maxs84 ha scritto:Ho provato anche ad aprire la pagina di JD con chrome a posto di safari, ma non cambia nulla.

Il pacchetto java risulta avviato (dal centro pacchetti) ma comunque non ho nessun nuovo collegamento sul menù principale del nas
Ciao,
do per scontato che tu abbia seguito tutta la procedura correttamente, quindi mi soffermerò solo sul problema dell' avvio di jd sul nas.
1)Non ho un mac, quindi non conosco la compatibilità di safari per questa procedura.
2)Chrome funziona a patto di non usare il traduttore.
3)Ti consiglio Firefox :D

Sul menù principale del nas non troverai il collegamento a jd, in quanto non è stato installato come pacchetto synology o terze parti, ma è stata copiata la cartella contentente il programma già settato dal pc al nas.
Per questo motivo nella guida consiglio di creare uno schedule, in modo da poter gestire jd in maniera un pochino più comoda.

L'avvio di jd ad alcuni è risultato un tantino ostico, e visto che anche tu stai risconotrando questo problema puoi provare così:

apri Web console, naviga all'interno della cartella @appstore/jdownloader e digita il comando: (gli spazi sono fondamentali, fai copia ed incolla)

Codice: Seleziona tutto

java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar
Aspetta che il processo si avvii (il carico della cpu dovrebbe schizzare intorno al 100% e ci vorrà circa 1 minuto) e prova a collegarti all'interfaccia web di my.jdownloader.org

Nel caso non dovesse partire, nella prima pagina della guida cerca la parte con la scritta:
IMPORTANTE:
dove riporto la procedura eseguita da Kobb che sembra ovviare a questi problemi.

Spero tu possa risolvere semplicemente così.

Buona giornata.

Ciao.
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
maxs84
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 15:11

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da maxs84 »

domani provo e vi dico
oggi lavoro :/
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)
paolop
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 8:08

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da paolop »

a me non funziona l'estrazione a fine download e a voi?
c'è qualcosa da settare?
  • NAS: Synology DS215j - WD Red 4Tb
  • PC1: i5 6500-W10 pro
  • PC2: Intel NUC6i3syh
maxs84
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 15:11

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da maxs84 »

speed1 ha scritto:L'avvio di jd ad alcuni è risultato un tantino ostico, e visto che anche tu stai risconotrando questo problema puoi provare così:

apri Web console, naviga all'interno della cartella @appstore/jdownloader e digita il comando: (gli spazi sono fondamentali, fai copia ed incolla)

Codice: Seleziona tutto

java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar
Aspetta che il processo si avvii (il carico della cpu dovrebbe schizzare intorno al 100% e ci vorrà circa 1 minuto) e prova a collegarti all'interfaccia web di my.jdownloader.org
Bingooooo: va!!!! :D :D :D

PS: come si fa a fare in modo che questa azione avvenga in automatico a ogni avvio? :oops:
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)
maxs84
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 15:11

[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da maxs84 »

Funziona tutto, grazie 1000
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)
maxs84
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 15:11

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da maxs84 »

Adesso che mi funziona tutto volevo chiedere:

1-una volta che tutto funziona, posso eliminare la cartella "temp" inizialmente creata?

2- è possibile usare come cartella destinazione la cartella "download" predefinita sul nas?

3-io al momento, come suggerito da questa guida, uso come destinazione dei mio download la cartella "jdownload" creata all'inizio sotto "volume1" ma ho messo altri link a scaricare sotto la voce stato mi dice "skipped - disk is full". ho controllato se la cartella avesse quote strane ma non è cosi.
Come mai? il disco non è affatto pieno!
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

maxs84 ha scritto:Adesso che mi funziona tutto volevo chiedere:

1-una volta che tutto funziona, posso eliminare la cartella "temp" inizialmente creata?

2- è possibile usare come cartella destinazione la cartella "download" predefinita sul nas?

3-io al momento, come suggerito da questa guida, uso come destinazione dei mio download la cartella "jdownload" creata all'inizio sotto "volume1" ma ho messo altri link a scaricare sotto la voce stato mi dice "skipped - disk is full". ho controllato se la cartella avesse quote strane ma non è cosi.
Come mai? il disco non è affatto pieno!
Ciao,
riguardo alle tue domande:
1) Si quando hai jd funzionante la cartella temp puoi eliminarla.
2) puoi usare qualsiasi cartella tu voglia, che và creata da: Pannello di controllo---> Cartella condivisa e settata con i permessi admin.
3) Questa è problema, purtroppo credo che tu sia finito con il percorso di download di jd nella partizione primaria del nas. Se così fosse, devi andare a cercare i files che hai scaricato ed eliminarli, perchè quella partizione non và toccata.



Per prima cosa leggi questo post di batti38 guide-tips/installare-jdownloader-2-0-b ... tml#p27864

Se non risolvi così le cose si complicano un pochino.
Ti riporto un problema simile, che puoi trovare da pagina 6 di questa guida:

Bisogna capire dove ha messo quei file, perchè se li ha scaricati veramente e te li ha fischiati nella partizione primaria (non dentro volume1), potresti avere problemi con i vari aggiornamenti firmware e quant'altro.
Da putty (sempre come root e pass del dsm)posizionati nella root principale

Codice: Seleziona tutto

cd /
e usa il comando

Codice: Seleziona tutto

find 
per cercare i files che hai scaricato

Se conosci i nomi dei files basta che digiti

Codice: Seleziona tutto

find / -name nomefile.estensione
Se invece non sai come si chiamano cerca per dimensione, e qui le cose sono un po' diverse.
Per prima cosa dovresti vedere se ci sono cartelle di sistema con dimensioni eccessive.
Per fare questo, sempre da putty posizionati in root con il comando

Codice: Seleziona tutto

cd /
e digita: (mi raccomando gli spazi)

Codice: Seleziona tutto

du -hs *
il risultato sarà una lista di cartelle con riportato la loro dimensione.
puoi usare anche il comando

Codice: Seleziona tutto

du -xks * | sort -n
che restituisce la stessa cosa, ma con le cartelle in ordine di grandezza dalla più piccola alla più grande, ma le dimensioni saranno in kb.
La cartella volume1 sarà di certo la più grande, ma se ad esempio la cartella "usr" dovesse essere 1gb (vado a caso con i numeri, normalmente usr è intorno ai 200/300 mb), allora è lì che dovrai cercare.
Ti consiglio di cercare files superiori a 7/8 mb (1mb= 1024kb quindi 7mb = 1024*7=7168)
Per fare questo digita : (facendo finta che i tuoi files siano in usr)

Codice: Seleziona tutto

find /usr -type f -size +7168k
A questo punto dovresti aver trovato i files.
Non cancellare o spostare niente che non siano i files scaricati da jdownloader!!!

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
Avatar utente
speed1
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 10:56

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da speed1 »

paolop ha scritto:a me non funziona l'estrazione a fine download e a voi?
c'è qualcosa da settare?
Ciao,
quando fai partire jd sul pc per impostare i vari settaggi prima di importare tutta la cartella sul nas, dovresti avere di default l'autoestrazione abilitata:
Immagine

puoi provare anche a controllare i settaggi dall'interfaccia web di jd. Ti riporto i miei:(scrivi extrac nel campo cerca in alto)

1
Immagine

2
Immagine

3
Immagine

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
joepsichip
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 7:55

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da joepsichip »

Ciao a tutti.

Ieri il mio fedele HP Chromebox ha deciso che non ne vuole più sapere di avviarsi :x , e nel frattempo che me lo arrangino ho pensato di sfruttare il NAS DS215j come surrogato di download station :geek: .
Ho seguito la procedura della guida ma mi si presenta un problema :roll: : non accetta l'installazione della Web Console, restituisce "Posizione non valida".
Ho consentito l'installazione di pacchetti pubblicati da qualsiasi "editore" (sarebbe forse meglio tradurre con "fonte").
  • NAS: DS215j DSM 6.2 [x2 WD Red 6TB];
  • UPS: APC Back UPS Pro 550;
  • Router: TpLink MR3420 v2 3.16.9 Build 150319 Rel.60489n;
  • CLI: Win10-64; Ubuntu Unity;
  • EXP: E3 - NET6 PC:W7,M0,L6
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”