Files Itunes

Usare il NAS per gestire la libreria degli album musicali, la Audio Station
Rispondi
Myke
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 0:59

Files Itunes

Messaggio da Myke »

Ciao,
dato che sono un "novizio" approfitto delle vs conoscenze e pazienza per porvi una domanda alla quale nn sono ancora riuscito a trovare risposta... :-)

in pratica volevo sapere se esiste un modo per avere tutta la libreria di itunes che ho nell'hdd del pc ANCHE nel synology... mi spiego meglio, mi piacerebbe avere una copia identica di quello che ho nel pc anche nel nas, ma dinamica... ovvero, se inserisco una nuova canzone nella libreria itunes del pc, automaticamente questa dovrebbe copiarsi nel nas, questo perchè quando non posso collegarmi al nas (ad esempio se sono in viaggio) utilizzo la musica nel pc, quando sono a casa, invece, ho la stessa libreria nel nas... è fattibile secondo voi?

Grazie x le risposte.
Gigiarum
Utente
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 0:02

Files Itunes

Messaggio da Gigiarum »

Potresti anche accedere quando sei fuori direttamente al NAS per la musica.
Altrimenti devi impostare qualche programma nel computer e non nel NAS per fare la sincronizzazione in automatico della musica.
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

Files Itunes

Messaggio da Parsipal »

Ciao,
dato che sono un "novizio" approfitto delle vs conoscenze e pazienza per porvi una domanda alla quale nn sono ancora riuscito a trovare risposta... :-)

in pratica volevo sapere se esiste un modo per avere tutta la libreria di itunes che ho nell'hdd del pc ANCHE nel synology... mi spiego meglio, mi piacerebbe avere una copia identica di quello che ho nel pc anche nel nas, ma dinamica... ovvero, se inserisco una nuova canzone nella libreria itunes del pc, automaticamente questa dovrebbe copiarsi nel nas, questo perchè quando non posso collegarmi al nas (ad esempio se sono in viaggio) utilizzo la musica nel pc, quando sono a casa, invece, ho la stessa libreria nel nas... è fattibile secondo voi?

Grazie x le risposte.

SI lo puoi fare. Io ho tutti i files sul NAS nella directory music.
Vai sui itunes è configura la directory in cui deve trovare la libreria.

Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
gr8wings
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 14:59

Files Itunes

Messaggio da gr8wings »

SI lo puoi fare. Io ho tutti i files sul NAS nella directory music.
Vai sui itunes è configura la directory in cui deve trovare la libreria.

Resto a disposizione
Saluti
Parsipal

Salve,
io ho già la libreria di iTunes su PC, se cambio da configurazione di itunes la directory dove mettere la libreria e indico una directory del NAS, cosa succede ai files della libreria ?
Li copia lui o li devo spostare io manualmente ?
Fabry1979
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 11:27

Re: Files Itunes

Messaggio da Fabry1979 »

Mi aggrego a questa richiesta per chiarire un mio dubbio: se volessi condividere con Audio Station la "libreria musicale" di iTunes ed evitare di condividere tutto il resto (app, video, backup, ecc.) come posso fare?
Ho già sul NAS la libreria, ma all'interno della cartella dell'utente amministratore, e già punto con iTunes su quella cartella, ma... ho visto che da AudioStation non c'è modo di vedere la cartella "user"...

In conclusione, per indicizzare la cartella "iTunes\music" devo per forza spostare la cartella "iTunes" sotto "music" oppure esiste un modo, cheneso, per poter creare una sorta di link/rimando sotto "music" che reindirizzi alla cartella "iTunes\music" presente nella cartella utente?

Spero di essere stato tanto contorto quanto chiaro... :)
  • UPS: nessuno
  • GTW: ADB VV2222 ISP: ADSL Fastweb (20M/1M) IP:[Shared|Public|Static] - questo lo verificherò a breve...
  • NAS: DS215J DSM5.1 (5022 - update 3) 512 MB DDR3; R0(WDRed4TB) + R1(WDRed4Tb); LAN:1
  • CLI: OS Yosemite + iOS
  • ALTRO: AppleTV, iPhone, iPad, Sonos, Chromecast
  • EXP: E3 - NET0 PC:W8,M6,L0
Rispondi

Torna a “Audio Station”