DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da burghy86 »

kyto quando puoi sistema la firma come da regolamento
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
kyto83
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 23:05

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da kyto83 »

burghy86 ha scritto:kyto quando puoi sistema la firma come da regolamento
Cosi puo andare bene, chiedo scusa per la mancanza, con il "senno di poi..." me ne sono scordato
[*]UPS: None
[*]GTW: TP-Link Archer D5 Modem ADSL+ [Telecom Business] 20Megabit, rete privata
[*]SWC: TP-Archer C2 modalità Router WiFi
[*]NAS: DS214play DSM 5.1 Update 22
[*]CLI: ASUS P8Z77-PRO Thunderbolt, 32GB 1866 DDR3, Intel I7, Windows 7 Professional x64
[*]IP: Configurazione Manuale Rete Gigabit LAN con assegnazione di IP STATICO sulle macchine
[*]ALTRO:
[*]Panasonic Viera TX-48AS650, Samsung S5, Philips HTB3560 5.1
maxs84
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 15:11

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da maxs84 »

kyto83 ha scritto:
maxs84 ha scritto:si lo penso anch'io ma la rete è tutta gigalan e wifi AC e per la configurazione ho le ho provate tutte ma
non so dove sbaglio!
allora siamo in due, io sto cercando di capire come adoperare i MIME personalizzati sul media server, perché? Quando metto la spunta su abilita transcodifica alcuni vanno altri men che meno, e quelli che andavano prima non vanno, il problema secondo me sta nei filmati che si scaricano, e in quelli che si comprimono/codificano da soli, il punto è che se provo a far partire un filmato con l' Home Theatre si impalla il lettore, quindi c'è incompatibilità tra le cose, se disabilito tutto funziona il lettore....
da ignorante non credevo ci fossero tutte queste complicazioni per riprodurre un file video! bah

ps. video station non è compatibile con molti formati, l'app dell'iphone dsvideo idem (90 su 100 mi da formato non supportato) ma adesso ho visto che tutti i video si riproducono sull'altra app dsfile!!
a questo punto potrei sempre mandare i divx in streaming sulla tv dall'iphone tramite airplay!
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da stefanox »

Giusto x cronaca;

ho provato Plex... e da ieri mi arriva pubblicità --->MIRATA<--- su G+

pessimo e fastidioso
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
maxs84
Utente
Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 15:11

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da maxs84 »

ummh...
anch'io ho notato che quando cerco tante info su un qualcosa poi ho annunci pubblicitari si facebook, su google, su subito etc etc
tutto studiato! :/
Synology Ds213+ (wd red 2tb RAID1)
kyto83
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 23:05

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da kyto83 »

Scusate ma una volta che installo Plex, io non uso nessun tipo di account o altro e non capisco dove vi arriva la pubblicità, cmq stiamo andando OT, qualcuno ha problemi in termini di "compatibilità" ?? Vi spiego, se abilito la transcodifica il mio BlueRay si impalla e non avvia più film, ma la televisione mi legge una percentuale in più di film, se disabilito la transcodifica, la tv perde quantità di film riproducibili mentre il blueray torna a leggere il 110%
[*]UPS: None
[*]GTW: TP-Link Archer D5 Modem ADSL+ [Telecom Business] 20Megabit, rete privata
[*]SWC: TP-Archer C2 modalità Router WiFi
[*]NAS: DS214play DSM 5.1 Update 22
[*]CLI: ASUS P8Z77-PRO Thunderbolt, 32GB 1866 DDR3, Intel I7, Windows 7 Professional x64
[*]IP: Configurazione Manuale Rete Gigabit LAN con assegnazione di IP STATICO sulle macchine
[*]ALTRO:
[*]Panasonic Viera TX-48AS650, Samsung S5, Philips HTB3560 5.1
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: DS214 Play + Plex Media Server - funziona!

Messaggio da stefanox »

kyto83 ha scritto:Scusate ma una volta che installo Plex, io non uso nessun tipo di account o altro e non capisco dove vi arriva la pubblicità, cmq stiamo andando OT, qualcuno ha problemi in termini di "compatibilità" ?? Vi spiego, se abilito la transcodifica il mio BlueRay si impalla e non avvia più film, ma la televisione mi legge una percentuale in più di film, se disabilito la transcodifica, la tv perde quantità di film riproducibili mentre il blueray torna a leggere il 110%
La pubblicità la trovi quando navighi su G+ Facebook ecc.... per il resto non sò aiutarti, dato che ho vaporizzato plex -.-
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”