[GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Guide, Tips, Manuali.
Danny
Utente
Utente

Re: [GUIDA] Installare Jdownloader 2.0 Beta su NAS Synology

Messaggio da Danny »

Ciao, intanto grazie per la guida, peró sono 2 volte che provo a fare l'installazione seguendo alla lettera le istruzioni ma niente da fare, in my jdownloader mi dice sempre che non lo trova sebbene sul nas l'installazione fili via liscia senza problemi... ho provato anche a farla partite manualmente ma niente da fare, nei processi non c'è... non vorrei che il mio modello non fosse compatibile, è un DS713+ aggiornato all'ultima release, la DSM 5.1-5022 e la versione java installata è la 1.7.0_71 L'unica cosa che mi viene in mente è che, probabilmente dico una castroneria :D lo script da inserire nel file S99jdownloader.sh per i processori atom non sia giusto, boh... qualche idea? :cry:
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

Ciao Danny,
hai fatto anche questa prova?

Codice: Seleziona tutto

Kobb...Dato che la prima volta che Jdownloader è partito non ho capito bene come ho fatto, ieri ho voluto provare a reinstallarlo per riuscire ad avere una procedura corretta.

Inizialmente ho seguito la guida e come al solito JD non partiva, pur settando ancora S99jdownloader.sh con i permessi 755, ho provato e riprovato ma nulla, partiva solamente con il comando java -Djava.awt.headless=true -jar JDownloader.jar che oltre a dare start tutto suo come chiudevo il terminale o web console mi saltava la connessione con myjdownloader.
    Ho provato ripetutamente con il comando ./S99jdownloader.sh start sia da web console che da terminale ma quest'ultimo mi dava ash: S99jdownloader.sh not found (o qualcosa di simile ora non ricordo) ma il file c'era eccome!!!
    Ho provato a ricopiarlo e a risettare ogni tipo di permesso ma senza risultato positivo. Riavviavo il nas e JD non partiva, davo il comando ./S99jdownloader.sh start e mi diceva che non trovava il file. Ho provato con "vi" a guardare se avesse script errato ma senza trovare niente di errato.
    Preso da disperazione ho voluto, con web console, aprire il file provando a ricopiare lo script dalla guida e a ridare i permessi dando in conclusione "salva". Ho digitato il comando ./S99jdownloader.sh start e finalmente è partito!!!!
    Non contento ho rieliminato tutto e ho ricominciato per ben 6 volte, ho riprovato a ridare tutti i comandi, ho fatto la procedura sia da terminale che da web console ma le cose nn cambiavano (al riavvio non partiva JD e al comando ./S99jdownloader.sh start non avevo risultati con web console e da terminale ricevevo file non found) poi ogni volta che rieditavo il file, ridavo i permessi, risalvavo, per assurdo al comando ./S99jdownloader.sh start JDownloadr ripartiva.
    Ho riprovato ancora 2 volte ma formattando l'hdd e anche se non trovo nulla di logico, nel mio nas Synology DS 114 aggiornato con Dsm 5.1 update 2, il file S99jdownloader.sh entra in funzione solo dopo che, con web console (e solo con questo!!!), vado in /usr/local/etc/rc.d lo apro, risetto 755 (che già aveva) e salvo senza fare nessun' altra modifica. Altrimenti il mio nas non lo vede!
Se no hai ancora provato, è spiegata nella guida sotto la voce importante, con alcuni screen.

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • SWC: NETGEAR - Switch Gigabit 5 porte 10/100/1000 Mbps Base-T
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • CLI: Intel i7 -2600k 3.40GHz Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
  • ALTRO:
    • iPhone5 - iPad 1 - iPad 2 - iPod touch 5G
    • WD TV LIVE
  • EXP: E[8] - NET[6] PC:W[8],M[3],L[3]
---------------------------------------------------------------------
Sic nel cuore x sempre!
Danny
Utente
Utente

Messaggio da Danny »

speed1 ha scritto:Ciao Danny,
hai fatto anche questa prova?

Ciao
si si, le ho provate tutte ma non ce stato verso, inoltre ho scoperto che installando java, per la precisione questo jdk-7u71-linux-i586.tar.gz, il nas non riesce a riavviarsi correttamente e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo dal pulsante... ora provo a scaricare il file jdk-7u72-linux-i586.gz per vedere se magari si risolve ma non sono molto fiducioso... :?
Danny
Utente
Utente

Messaggio da Danny »

niente da fare, anche cambiando la versione java non parte... domani provo a rimettere in vita un vecchio ds213j che ho, magari con quello funziona :D
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

Danny ha scritto:niente da fare, anche cambiando la versione java non parte... domani provo a rimettere in vita un vecchio ds213j che ho, magari con quello funziona :D
ciao,
anch'io ho un ds213j quindi su quello funziona sicuro.

Fammi sapere se riesci, poi se vuoi cerchiamo di capire come fare per il DS713+.

Ciao
  • GTW: ASUS - DSL-N55U Router / Modem ADSL (3.0.0.4.376_2734) ISP: [ADSL] Telecom (20mb) IP:Publico
  • NAS: DS213j [DSM 5.1-5022] (2015/01/07) Ram512 MB; Storage WD20EFRX-68EUZN0; LAN:1
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
Wolf
Utente
Utente

Messaggio da Wolf »

Vi capita di dover inserire nuovamente i dettagli degli accounts premium perché alcune volte sembra che non siano più validi? Nella versione desktop non capita.

Sent from my iPad using Tapatalk
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

Wolf ha scritto:Vi capita di dover inserire nuovamente i dettagli degli accounts premium perché alcune volte sembra che non siano più validi? Nella versione desktop non capita.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao,
è successo anche a me un paio di volte con easybytez, e ho notato che quando è capitato, anche la pagina ufficiale di Easy era irraggiungibile.
Sai cosa, non ho provato ad riavviare jd quando succede, per vedere se aggiorna lo status in automatico.
Se dovesse succedere nuovamente farò anche questa prova.

Ciao
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
Wolf
Utente
Utente

Messaggio da Wolf »

Mi capita con tutti gli accounts, incluso safesharing. Nei casi che ho detto la versione JD desktop funzionava ed i siti erano ok. Nella versione Synology anche col refresh o riavviando non cambiava, unica soluzione è stata cancellare gli accounts e rinserirli ex novo.
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
speed1
Utente
Utente

Messaggio da speed1 »

Wolf ha scritto:Mi capita con tutti gli accounts, incluso safesharing. Nei casi che ho detto la versione JD desktop funzionava ed i siti erano ok. Nella versione Synology anche col refresh o riavviando non cambiava, unica soluzione è stata cancellare gli accounts e rinserirli ex novo.
Ora che mi ci fai pensare, lo stesso scherzo me lo faceva anche PyLoad.
Ogni tanto mi diceva " account non valido " , e anche cancellandolo e rimettendolo, dava lo stesso errore, ci volevano alcune ore perchè tornasse a posto da solo.

Boh. :roll:
  • ALTRO:
    • WD TV LIVE
Sic nel cuore x sempre!
Cr4z33
Utente
Utente

Messaggio da Cr4z33 »

Gentilmente potete dirmi se qualcuno con un DS414+ è riuscito ad installare JDownloader con successo, prima che vada a combinare qualche macello? :mrgreen:

PS: questo forum supporta Tapatalk?
Synology DS414
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”