Buongiorno uso la DSM 5.1 con Router della Netgear D6300, sono interessato ad accedere alla mia DS solo da rete interna e vorrei che i collegamenti tra DS e rete esterna fossero limitati al solo BT più applicativi essenziali tipo recupero di aggiornamenti, informazioni su file video per la DS video... ma sinceramente non riesco proprio capire come fare...ho usato il programma Ez internet ma il "terrore" di lasciare le porte aperte su un Nas dove ho tutta la mia vita mi preoccupa non poco...il Segnalatore per la sicurezza mi dice ho il WEBdav non codificato abilitato... mi devo preoccupare... ?
Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare...
Un Synology Sicuro
Un Synology Sicuro
Se nel D6300 non hai inserito regole per il port forwarding verso il NAS non ci dovrebbero essere problemi. Il firewall basico del D6300 non permette connessioni inbound non richieste. Per avere un controllo maggiore a livello di applicazione e routing outbound devi usare un firewall più avanzato.
Riassumendo: le porte aperte del NAS finché non sono mappate tramite port forwarding (settato sul D6300) non saranno visibili all'esterno e non saranno accessibili. Come regola basica cambia comunque le porte standard sul Nas.
Sent from my iPad using Tapatalk
Riassumendo: le porte aperte del NAS finché non sono mappate tramite port forwarding (settato sul D6300) non saranno visibili all'esterno e non saranno accessibili. Come regola basica cambia comunque le porte standard sul Nas.
Sent from my iPad using Tapatalk
- GTW: Netgear RAX200 - ISP: VDSL2 Tiscali (200/20) IP: Public
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
- NAS: Synology DS1621+ DSM 6.2 - 16GB RAM
Re: Un Synology Sicuro
Grazie ho verificato non c'è inoltro delle porte sul router ora mi sento più tranquillo.