Ciao a tutti ho eseguito il seguente test su diskstation DS2411+
Ho creato un volume SHR con 4 dischi da 3TB
Ho provato a disinserire un disco mandando il sistema in downgrade 3/4
Reinserendo il disco estratto il sistema non lo riconosce facente parte del volume e lo inizializza procedendo al controllo del disco approfondito per quasi 24 ore (la riparazione non parte in automatico ma manualmente)
Questa cosa e' normale? Nel senso se semplicemente il disco è stato estratto e reinserito non dovrebbe riconoscerlo facente parte del volume e funzionare regolarmente?
E' un limite del SHR o funziona cosi' anche se faccio un volume RAID5 classico?
Grazie ciao
Problema riparazione Volume su diskstation DS2411+
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 13:32
Re: R: Problema riparazione Volume su diskstation DS2411+
Normale.. pupi farlo cosi a sistema spento.
Spegni il nas. Togli il disco. Fai tutti i controlli che vuoi e poi reinserisci e accendi (naturalmente senza eliminare file)
Se lo stacchi a caldo lui deve ricostruire il volume.. perche se nel mentre lui ha scritto qualcosa sul disco staccato manca
inviato con il mio topotalk
Spegni il nas. Togli il disco. Fai tutti i controlli che vuoi e poi reinserisci e accendi (naturalmente senza eliminare file)
Se lo stacchi a caldo lui deve ricostruire il volume.. perche se nel mentre lui ha scritto qualcosa sul disco staccato manca
inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3