Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
- Foofighter
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 20:07
Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Per un problema di registrazione/visualizzazione di ancuni canali della VideoStation, ho fatto segnalazione all'assistenza Synology.
Dopo un paio di e-mail di spiegazioni, adesso mi chiedono di lasciarli accesso via telnet al dispositivo per verificare il problema.
E' successo a qualcun altro di lasciare accesso remoto al dispositivo per problemi tecnici?
Non so se fidarmi o meno e come comportarmi.
Grazie.
Dopo un paio di e-mail di spiegazioni, adesso mi chiedono di lasciarli accesso via telnet al dispositivo per verificare il problema.
E' successo a qualcun altro di lasciare accesso remoto al dispositivo per problemi tecnici?
Non so se fidarmi o meno e come comportarmi.
Grazie.
DiskStation DS112+
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
si si è la loro normale procedura, hanno un servizio di teleassistenza
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
- Foofighter
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 20:07
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Quindi, in soldoni, dovrei creare un utente admin provvisorio per il loro accesso e fornirgli il QuickConnect ID, in quanto ho un IP dinamico, giusto?
Poi mi hanno fornito due loro IP di accesso: devo impostarli nelle regole del firewall, cioè bloccare tutto tranne questi due indirizzi, oppure è da impostare negli "Accessi Esterni"?
Grazie.
Poi mi hanno fornito due loro IP di accesso: devo impostarli nelle regole del firewall, cioè bloccare tutto tranne questi due indirizzi, oppure è da impostare negli "Accessi Esterni"?
Grazie.
DiskStation DS112+
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
segui la loro guida, cmq basta in accessi esterni, non ricordo che tu debba fare un admin esterno.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
- Foofighter
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 20:07
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Ho letto male le loro richieste, mi chiedono una password temporanea per l'admin di default.burghy86 ha scritto:segui la loro guida, cmq basta in accessi esterni, non ricordo che tu debba fare un admin esterno.
DiskStation DS112+
- Foofighter
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 20:07
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Un'ultima cosa.
Per i miei file personali contenuti nell'hard disk del Nas ci sono problemi?
E' meglio se sostituisco l'attuale hard disk con uno vuoto, oppure è meglio di no, perché ogni nuova sostituzione di hard disk comporta una nuova formattazione (nel caso rimettessi l'hard disk originale con i miei dati), con conseguente perdita dei dati?
Per i miei file personali contenuti nell'hard disk del Nas ci sono problemi?
E' meglio se sostituisco l'attuale hard disk con uno vuoto, oppure è meglio di no, perché ogni nuova sostituzione di hard disk comporta una nuova formattazione (nel caso rimettessi l'hard disk originale con i miei dati), con conseguente perdita dei dati?
DiskStation DS112+
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
no, devi lasciare quello.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
- Foofighter
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 20:07
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Quindi per la "privacy" dei miei dati personali non ci sono problemi?
Non sono esperto di amministrazione Telnet.
Siccome non ho ip statico ma dinamico, è corretto se fornisco loro il mio QuickConnect ID?
Grazie.
Non sono esperto di amministrazione Telnet.
Siccome non ho ip statico ma dinamico, è corretto se fornisco loro il mio QuickConnect ID?
Grazie.
DiskStation DS112+
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Gli devi fornire il ddns. Lo puoi fare con synology o con non-ip
sono assistenza tecnica devono accedere se vuoi che ti aiutino.
Il dsm sta sugli hd se tu metti un hd vuoto non c'è nulla nemmeno il dsm

sono assistenza tecnica devono accedere se vuoi che ti aiutino.
Il dsm sta sugli hd se tu metti un hd vuoto non c'è nulla nemmeno il dsm
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
- Foofighter
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 20:07
Re: Richiesta accesso remoto da parte dell'assistenza
Mi sono spiegato male.
Se rifaccio una nuova installazione del DSM su un nuovo disco disco (B), andando a sostituire il mio attuale disco (A) e poi risostituisco B con A, sarò costretto a formattare A oppure potrò continuare ad utilizzare A con ancora i miei dati all'interno?
Il QuickConnect non è un equivalente del DDNS di Synology?
Se rifaccio una nuova installazione del DSM su un nuovo disco disco (B), andando a sostituire il mio attuale disco (A) e poi risostituisco B con A, sarò costretto a formattare A oppure potrò continuare ad utilizzare A con ancora i miei dati all'interno?
Il QuickConnect non è un equivalente del DDNS di Synology?
DiskStation DS112+