ho un dannato problema con OpenVPN che tempo fa funzionava...ma ora ha detto basta!

Ho questo errore che forse è correlato con il certificato che scarico dal Nas DS-213+???
Non è che il certificato sia scaduto?marco daytona ha scritto:Buongiorno ponzo79,
si, il certificato me lo sono autocreato.
Ho riavviato il NAS e non è cambiato nulla.
Rifaccio un certificato nuovo? Anche perchè da remoto non accedo nemmeno più con HTTPS...mi sa che è morto....
Ma ogni volta che fa un aggiornamento, io devo rimettere tutte le chiavi e i certificati nelle specifiche cartelle, perché ad ogni aggiornamento mi si cancellano....marco daytona ha scritto:Nel frattempo ne ho ricreato uno nuovo, anche se l'altro scadeva nel 2024.
Si di aggiornamenti ne ho fatti diversi ultimamente.
Ora ho riavviato...sto lavorando sulla mia Lan in remoto tramite il PC di mia moglie con TeamViewer...ed è fastidioso...
Si il certificato all'interno del nas scade nel 2024, ma il certificato che usi sul client potrebbe avere una scadenza differente....marco daytona ha scritto:no no scadeva nel 2024 almeno cosi dice il NAS.
Il certificato l'ho fatto auto firmato direttamente con il Syno (scadrà il 9.5.2024...).
Non ho mai creato certificati tramite il syno, quindi non so aiutarti....posso solo linkarti la guida che utilizzo io per crearmi i certificatimarco daytona ha scritto: Le configurazioni però le prendo da VPN server e poi le inserisco su OpenVPN sul mio pc....
mi chiede il login con password ed arrivo all'errore qui sopra.
Ho provato a configurarlo come in passato quando funzionava, ma ora non ne vuole sapere...
Dove sono le cartelle di sistema dove poi controllare/rimettere i certificati e le chiavi?
Grazie per l'aiuto.
Si ho scaricato l'ultimo release il 2.3.4burghy86 ha scritto:aggiornato anche il client openvpn?