DS VIDEO perde connessione

Rispondi
andrew1973it
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 8:29

DS VIDEO perde connessione

Messaggio da andrew1973it »

Buongiorno a tutti,
ho ricevuto da qualche giorno un DS213J e dopo averlo installato e configurato,ho fatto qualche prova con la VIDEO STATION.
Possiedo una smart tv Samsung UE40F8000 collegata in wifi con il NAS e su cui ho installato l'app DS VIDEO. Lanciandola, vede i film catalogati sul NAS, li posso lanciare e dopo una 30ina di secondi il film parte ma inspiegabilmente dopo circa 2min, il film si interrrompe dicendo che "DS VIDEO non trova più il NAS".
Qualche idea o suggerimento?

Ciao e grazie
Andrea
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS VIDEO perde connessione

Messaggio da burghy86 »

l'ip del nas è fisso?
qualche parametro di standby?
cosa dice il log del nas?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
andrew1973it
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 8:29

Re: DS VIDEO perde connessione

Messaggio da andrew1973it »

Grazie x la fulminea risposta! Faccio queste verifiche e ti faccio sapere !
andrew1973it
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 8:29

Re: DS VIDEO perde connessione

Messaggio da andrew1973it »

l'ip del nas è fisso?

si, è fisso

qualche parametro di standby?

non conosco moltissimo l'oggetto, ma dalle impostazioni che ho avuto modo di controllare, nessuno standby programmato dopo così poco tempo.

cosa dice il log del nas?

registra solamente l'accesso dell'IP del televisore sul NAS, ma non la disconnessione.


Se può aiutare, ancora alcuni elementi:
- la disconnessione avviene circa 2-3 min dopo l'inizio della riproduzione del film, indifferentemente se ripreso dall'inizio o dall'ultima interruzione.
- ho provato a riprodurre lo stesso film contemporaneamente da
1)smartphone samsung s4 mini
2) pc connesso allo stesso router del NAS
3)Smart TV.
Mentre sul televisore la riproduzione dopo 2-3min si è interrotta con il messaggio "impossibile trovare la DiskStation......", sulle altre due periferiche ha continuato imperterrito....

Grazie
Ciao
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11688
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS VIDEO perde connessione

Messaggio da burghy86 »

Visti che è una app nuova io farei un ticket direttamente a synology
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
andrew1973it
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 8:29

Re: DS VIDEO perde connessione

Messaggio da andrew1973it »

ok...tra l'altro oggi è uscito un aggiornamento...speriamo bene!

Grazie comunque
Rispondi

Torna a “DSVideo”