Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio su come posso procedere rispetto al seguente problema che mi si è presentato:
dunque, dopo qualche tempo di non utilizzo ho riacceso il mio DS207+. Tutto regolare finchè, facendo un test S.M.A.R.T. su uno dei due dischi da 1Tera della Western Digital modello EADS, mi compare il messaggio di volume corrotto o qualcosa del genere con il consiglio di sostituire l'HD. Dopo aver fortunatamente recuperato tutti i dati ho preso l'HD, l'ho inserito in un box esterno e l'ho collegato via USB al mio desktop, il quale lo ha riconosciuto senza problemi. Ho quindi riformattato l'HD (NTFS) e ho provato ad utilizzarlo con Windows facendo dei normali trasferimenti di file. Tutto a posto. A questo punto l'ho reinserito nel NAS e ho provato a creare il volume in RAID 1 con il DSM ma ho ricevuto sempre lo stesso errore. La creazione del volume fallisce perchè il sistema non riesce a scrivere sulla partizione.
Avete qualche idea su come posso fare? Non credo che l'HD sia rotto (l'ho utilizzato senza problemi con Windows).
Grazie in anticipo
Ciao
Hard Disk non utilizzabile
-
- Utente
Re: Hard Disk non utilizzabile
Hai testato l'hard disk con l'apposita utility di windows?
Se non lo hai fatto allora fallo (http://support.wd.com/product/download. ... =3&lang=it), quasi sicuramente ha dei problemi.
Se riscontri problemi durante il test e l'hard disk ha meno di due anni dovresti riuscire a fartelo sostituire in garanzia
Se non lo hai fatto allora fallo (http://support.wd.com/product/download. ... =3&lang=it), quasi sicuramente ha dei problemi.
Se riscontri problemi durante il test e l'hard disk ha meno di due anni dovresti riuscire a fartelo sostituire in garanzia
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
-
- Utente