Dopo l'aggiornamento all'ultima versione del DSM 5 che sembra essere andato come sempre ho il disco fisso che sebbene la luce sia verde non è accessibile e visibile.
Il sistema mi segnala la presenza del disco ma non utilizzato e per di piu mi dice inizializzato... ma come è possibile ????!?!??!
Cosa posso fare per capire se effettivamente è stato inizializzato ???
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dopo aver aperto ticket e aver semplicemente constatato che il sistema si caricava mi hanno scritto:
Gentile xxxxx,
sono spiacente di comunicarle che in questo caso non c'è niente che possiamo fare per ricostruire il volume, inquanto non era stato creato alcun RAID.
Se si tratta di dati importanti può comunque provare a rivolgersi a qualche ditta che effettua data recovery, sono veramente spiacente di non poterla aiutare.
Cordiali Saluti.
Io non capisco come l'aggiornamento del sistema abbia potuto creare questo danno. Inoltre parliamo di un HD western digital RED 3 TB usato in maniera molto soft.
Posso provare a collegare via usb al PC e vedere cosa leggo con windows e/o Linux ?
Puoi collegarlo e leggere i dati tramite linux.. ci sono le guide qui sul forum
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ho fatto tutt'altra cosa... l'ho collegato al PC tramite cavo sata e utilizzando la utility WD ho scansionato l'hd e scoperto che due settori erano danneggiati.
L'ho riparato tramite la stessa utility e quindi adesso funziona tutto bene.
Adesso chiedo la sostituzione dell' hd in garanzia