Streaming file video da DS114 con TV Samsung

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
wisky75
Utente
Utente

Re: Streaming file video da DS114 con TV Samsung

Messaggio da wisky75 »

burghy86 ha scritto:Personalizzato
Dopo personalizza mi esce volume singolo raid o volume multiplo raid, se faccio singolo le opzioni sono Raid 1 (con protezione dei dati), Jbod o Raid 0 (senza protezione dei dati). Se invece faccio volume multipli raid, come opzione ho Synology Hybrid Raid e raid 1 (con protezione dei dati) o Jbod (senza protezione dei dati) ma semplice non c'è. Ieri ho provato a formattarlo con rapido e creando il volume un hard disk alla volta, mi creava due volumi separati (come Synology Hybrid Raid), ho installato i pacchetti sul primo volume, li devo installare anche sul secondo volume per poter trasferire i file anche sul secondo o mi basta averli installati solo sul primo volume? Mi consigli un volume unico con la capienza dei due hard disk, o meglio separati?
wisky75
Utente
Utente

Re: Streaming file video da DS114 con TV Samsung

Messaggio da wisky75 »

burghy86 ha scritto:Personalizzato
Ciao Burghy, ho provato a formattare il NAS nel seguente modo;
Personalizzato----->Jbod----->e mi ha creato un volume unico di 5.45 Tb ( 500Gb e passa dove li mette? E' possibile avere a disposizione anche i restanti Gb che dovrei avere? ), ti chiedo se è una formattazione adeguata al mio uso, o meglio avere due volumi ( uno per ogni hard disk)? Ultima cosa, mettiamo che creo i due volumi, i pacchetti me li installa solamente in un solo hard disk (e mi basta che per fare e creare tramite i pacchetti anche nell'altro hard disk) o devo installarli in tutte e due gli hard disk? Dimenticavo, una volta caricati tutti i file negli hard disk del nas, e indicizzati gli hard disk esterni al nas collegati tramite USB, ogni volta che inserisco un file devo re-indicizzare ancora tutto o me li aggiunge in automatico vedendoli e potendoli visualizzare in ogni dispositivo?Grazie
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”