con il nuovo firmware davano la possibilità(dal sito ufficiale è ben specificato) tramite l'app ds video di fare streaming di film e audio con chromecast,qualcuno di voi ha provato gentilmente?
io non riesco a capire il sistema di avviare il casting se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato
dsm 5 e streaming film con chromecast
dsm 5 e streaming film con chromecast
GTW: netgear r7000 ISP: ADSL telecom 10mega
NAS: synology ds214 play
TV: samsung 55ju7500
SMARTPHONE: samsung galaxy s6
-
- Utente
Re: dsm 5 e streaming film con chromecast
Provato con i DS Video (per ora)
Devi avere il DSM5 installato sul tuo NAS, aggiornare l'app Android DSVideo e poi, nella schermata con la cover del video e le info, in alto a dx, appare un'icona che ti permette di fare il cast del video. Ogni tanto si impalla, e' un po' lentino su alcuni film (nonostante io abbia il DS214 play, quindi con possibilita' di transcodifica nativa), pero' quando va e' veramente piacevole. Speriamo con le prossime release del DSM risolvano questi problemi (perche', una volta lanciato il video dal device, dipende tutto dal server, il device non c'entra piu' nulla).
HTH
Devi avere il DSM5 installato sul tuo NAS, aggiornare l'app Android DSVideo e poi, nella schermata con la cover del video e le info, in alto a dx, appare un'icona che ti permette di fare il cast del video. Ogni tanto si impalla, e' un po' lentino su alcuni film (nonostante io abbia il DS214 play, quindi con possibilita' di transcodifica nativa), pero' quando va e' veramente piacevole. Speriamo con le prossime release del DSM risolvano questi problemi (perche', una volta lanciato il video dal device, dipende tutto dal server, il device non c'entra piu' nulla).
HTH

avevo aggiornato la dsm alla versione 5 del nas e anche ds video era la piu agggiornata ma non funzionava poi ieri mattina ho visto un altro update di ds video ho scaricato e ieri sera ho fatto un pò di test al volo ma cè molto da lavorare molti viedo girano a scatti o non partono! anchio possiedo il 214 play!
GTW: netgear r7000 ISP: ADSL telecom 10mega
-
- Utente
Dopo l'ultimo aggiornamento del DSM, le cose incominciano ad andare un po' meglio. Effetto placebo / miglioramenti riscontrati anche da altri?
Ciao a tutti,io ho un ds213j, aggiornato al 5.0 con le app ds video aggiornate per chromecast ma quando lancio dall'icona su ds video su ipad appare il tondino che gira e si impalla l'applicazione. Chromecast è installato bene dato che youtube funziona correttamente ma le app del synology non vanno. Occorre fare delle configurazioni preventive sul NAS? Qlcn di voi mi può aiutare?