doppio accesso

Rispondi
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

doppio accesso

Messaggio da ismet »

salve, avrei intenzione di acquistare la diskstation ds214se.
Tenuto conto che l'utilizzo sarebbe condiviso tra me e mio figlio, gradirei sapere se è possibile creare due distinti profili di accesso dalla rete esterna, in modo che ognuno possa accedere al proprio hard disk.
saluti. :D
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
BigOne
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 19:47

Re: doppio accesso

Messaggio da BigOne »

ciao ...nn vorrei dire cavolate ma penso proprio di si ....in quanto giocherellando tra le varie opzioni ho creato un altro account sotto guest. penso che dovrai scegliere poi se farlo guest o admin e decidere a quali cartelle/ funzioni dargli i permessi di accedere
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

doppio accesso

Messaggio da ismet »

Grazie per la tempestiva e cortese risposta.
A questo punto, vista la possibile soluzione, prima di procedere all'acquisto attendo maggiori lumi da qualche guru di synology che mi chiarisca il punto.
Saluti ;)
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11443
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: doppio accesso

Messaggio da burghy86 »

Puoi farlo. Basta creare due utenti con permessi distinti

Noi consigliamo sempre il raid1 e per sicurezza dei dati

Il 214se è una schifezza cose base con 50 euro in più prendi il 213j che è più dignitoso
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

doppio accesso

Messaggio da ismet »

burghy86 ha scritto:Puoi farlo. Basta creare due utenti con permessi distinti

Noi consigliamo sempre il raid1 e per sicurezza dei dati

Il 214se è una schifezza cose base con 50 euro in più prendi il 213j che è più dignitoso
Seguirò il tuo consiglio per l'acquisto. :lol:
Da quanto ho potuto leggere i due prodotti sembrano identici nel cabinet esteriore, ma diversi nelle prestazioni.
Presumo, quindi, che una maggiore prestazione incida positivamente anche nelle modalità di accesso e nella lettura dei dati. :o

Riguardo, invece, all'utilizzo "multi-utenza" non ho ben capito se sia possibile creare due distinti accessi (nome utente e password diversi) oppure è necessario creare un medesimo accesso ma con permessi diversi (in questo caso è necessario che via sia un admin e altri siano user. Oppure hanno distinti ed uguali privilegi di accesso?)

Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
BigOne
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 19:47

Re: doppio accesso

Messaggio da BigOne »

puoi creare 2 utenti con 2 password distinti dopo tu che hai l'accesso come admin decidi quale funzioni abilitare ai 2 account
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Re: doppio accesso

Messaggio da ismet »

BigOne ha scritto:puoi creare 2 utenti con 2 password distinti dopo tu che hai l'accesso come admin decidi quale funzioni abilitare ai 2 account
Ok. grazie. quindi se ho bven capito ogni utente, attraverso la rete internet, si collega al nas mediante un proprio account ed una password ed accede alle proprie cartelle senza che altri possano vederne il contenuto. Ovviamente l'utente in questione pèotrà vedere le cartelle condivise.

Ho letto parecchio e mi sono reso conto che le potenzialità del DS 213J sono tantissime basta saperle sfruttare.
saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
BigOne
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 19:47

Re: doppio accesso

Messaggio da BigOne »

si ..a parte l'amministratore che ha il potere di vederle e gestire tutte le cartelle.
e cmq l'amministratore deve dare i permessi ad ogni singolo utente che vanno dalla semplice visione dei file alla visione+modifica.
pero' sappi che se hai per esempio una cartella con delle foto e 2/3 utenti con accesso al nas con entrambi i permessi per accedere all'album
,tutti e 3 vedono le stesse foto ;)
Rispondi

Torna a “VPN, QuickConnect e Accesso remoto in genere”