aggiornamento ds412+
aggiornamento ds412+
Ho 2 nas DSM 4.3-3810 uno di dati e l'altro lo uso come destinazione per il backup con l'app 'time backup'. Dopo l'aggiornamento alla versione 4.3-3810 update 2 ed anche con la versione 3 il time backup non riesce più ad accedere al nas di backup; mi continua a dire che vuole attivo la spunta che si trova nella configurazione del backup di rete. Questa spunta è già attiva. Prima dell'aggiornamento funzionava correttamente. Non so a chi rivolgermi o come posso configurare qualcosa che il nuovo firmware ha modificato.
Grazie
Grazie
Re: aggiornamento ds412+
Hai già provato a riconfigurare il backup?
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Si certo ho cancellato le configurazione precedentemente fatte.. e le ho ricreate. Ma senza successo con le credenziali corrette di admin quando tento il collegamento al nas di destinazione mi risponde che (secondo lui) non è attivo la spunta del time backup nel servizio di backup di rete.. Mentre e' attivo..
hai provato a configurare un backup con "backup e ripristino" nativo nel DSM?
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Si certo e funziona correttamente.. E' solo l'app Time backup che non funziona... Time a differenza del backup riesce a restorare un singolo file mentre il backup nativo mi costringe a estrarre tutti i file presenti.
Mi spiace ma non uso time backup....prova magari a disinstallarla e a reinstallarlabelda ha scritto:Si certo e funziona correttamente.. E' solo l'app Time backup che non funziona... Time a differenza del backup riesce a restorare un singolo file mentre il backup nativo mi costringe a estrarre tutti i file presenti.
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Gia' provato .. posso dire che time backup funziona bene con un altro stesso nas ma con ancora la versione vecchia 3810 senza update 2
Io comunque riesco a recuperare anche un solo file dal backup predefinito nel DSM, basta non fare la procedura guidata di ripristino, ma andare direttamente nel backup e vedrai i file contenuti
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Si certo hai ragione ma purtroppo volendo avere un retention di 5 giorni lui fa un backup completo di tutti i files e directory la prima volta. Poi tutte le variazioni crea la struttura vuota in altre sub cartelle e va a popolare dei soli files modificati..
Quindi il restore manuale e' un po difficoltoso.. Con time viene gestito piu' semplicemente.
Quindi il restore manuale e' un po difficoltoso.. Con time viene gestito piu' semplicemente.
Aggiornamento situazione .. Aggiornato alla versione update 4 il time backup ha ripreso a funzionare..
Grazie del supporto
Grazie del supporto