Fino ieri avevo un Switch dove erano collegati: Pc 1 - Pc 2 - Stampante - Plotter - Nas DS 213+
I Pc ed il nas dialogavano tranquillamente senza mai aver problemi.
Oggi mi hanno installato la linea telefonica e ADSL Telecom.
La configurazione risulta: Router Telecom collegata con cavo LAN in una porta dello switch, Pc 1 - Pc 2 - Stampante - Plotter - Nas DS 213+ collegati tutti ognuno con il suo cavo LAN.
Internet via Lan funziona ma a volta l'accesso al NAS diventa impossibile... clicchi sul collegamento e la barra verde della finestra scorre fino alla fine senza trovare niente e mi compare una finestra con scritto "Esegui diagnosi".
Come fa una connessione di un router ad impedire l'accesso del PC al NAS ?
Sono aperto a domande per chiarire eventuali mie dimenticanze nella descrizione e a consigli.
Ps: come soluzione ho provato ad eliminare lo switch collegando NAS-PC1-PC2 direttamente nelle porte LAN del Router.. ma il problema si risolve per un pò dopodichè ogni tanto non fa accedere al NAS.
Aiuto!!!!
Telecom mi ha già detto che loro vedono che il router funziona e quindi non è un loro problema e se voglio mi mandano il loro tecnico informatico ad un prezzo che quasi quasi prendo una laurea in informatica

Grazie a tutti