Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Noisemaker
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 8 dicembre 2013, 12:27

Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Messaggio da Noisemaker »

Ciao a tutti :)
Ho di recente acquistato un NAS da usare principalmente come server multimediale. Sono riuscito a configurare il tutto senza problemi al momento, però avrei un paio di domande. Inizio fornendovi i dettagli dei dispositivi:
- NAS: DS214play
- TV: un Samsung C6500

Veniamo ai quesiti:
1) prima utilizzavo Serviio su PC e quando guardavo un film dalla TV potevo spegnere la TV o comunque smettere di vedere il film e tornare ai canali normali e quando tornavo sul player mi mostrava il messaggio "Riprendi riproduzione", ovvero potevo ricominciare a vedere il film da dove l'avevo lasciato (metto una foto dal web per capirci).
Ora utilizzando il NAS riesco a vedere i film ma questa funzione non c'è più.
Immagine

2) sempre con Serviio, premendo un tasto sul telecomendo della TV mi mostrava i "capitoli" (penso fossero calcolati dalla TV), ora anche questa cosa non c'è più.
3) sempre con Serviio premendo il tasto TOOLS sul telecomando TV, potevo impostare oltre al formato immagine e formato audio anche i sottotitoli (veniva fuori una schermata per abilitarli o meno) ora questa opzione non c'è più.
(potete vedere il menu qui -> http://i118.photobucket.com/albums/o94/ ... ndrive.jpg)

(mi scuso se si capisce poco, ma se qualcuno di voi ha una TV samsung dovrebbe intuire quali comandi intendo)

Qualcuno sa come posso risolvere queste cose? In particolar modo quella del "Riprendi riproduzione" perchè lo usavo molto...
Grazie mille a tutti :)
Noisemaker
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 8 dicembre 2013, 12:27

Re: Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Messaggio da Noisemaker »

Trovato il problema....e sembra incredibile che quelli di Synology non l'abbiano implementato....
Leggete queste due cose:
(descrizione problema e motivi) ->http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 45&start=0
(descrizione del protocollo di comunicazione) -> http://forum.synology.com/enu/viewtopic ... 45&start=0
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11668
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Messaggio da burghy86 »

lo hai segnalato aprendo un ticket alla synology?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Noisemaker
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 8 dicembre 2013, 12:27

Re: Non funziona più il "Riprendi riproduzione" sulla TV

Messaggio da Noisemaker »

Si ho mandato una mail in italiano e in inglese e oggi mi è arrivata una mail di un tipo della sinology che ha girato la richiesta al team di sviluppo e mi ha messo in CC con i destinatari della mail. Questo il testo
Dear Team,

this customer is asking for a features on the media server about the video streaming: he would like to have the "Countinous Play" function, for start to watch a film from the exact point when he left it.

Best Regards.
(segue la copia di quanto ho inviato io)
Speriamo bene :)
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”