Buongiorno a tutti.
Ho installato un NAS 413j collegato a uno switch gygabit che a sua volta è collegato ad un modem router DGND 4000 anch'esso gigabit, entrambe Netgear.
Tutto funziona a meraviglia, con trasferimento dei files dai 2 MacPro o dall'iMac al NAS e viceversa con un'ottima velocità, fino a 50Mb/s e le immagini RAW da 22MB si caricano su Bridge ad una velocità impressionante, rispetto agli HD usb che usavo prima.
Il modem/router è configurato per lavorare con protocollo PPPoE, configurato con i crediti per Alice, che è il mio provider internet. Quando però vado a settare la rete sul NAS, per la LAN è tutto a posto, ma il collegamento a internet in PPPoE non riesce a farlo per niente. Mi chiede username e pw del provider (Alice) che inserisco correttamente, ma mi dice che non può collegarsi .... Prima di avere il Netgear, il NAS era collegato tramite il modem/router di Alice (che però era a100Mb e non Giga come questo) e si collegava a meraviglia tramite PPPoE ... ma le velocità erano ridicole e tutto il sistema era molto lento.
Qualcuno ha avuto questo problema? Quale può essere la causa?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere la questione ...
Ciao
Riccardo
COLLEGAMENTO PPPoE
Re: COLLEGAMENTO PPPoE
Scusa, ma se hai già un modem, dove hai correttamente settato i parametri per la ADSL, perché vuoi settare la ADSL anche sul nas?
Il nas accede a internet tramite il modem, non serve che imposti la ADSL anche nel nas
Il nas accede a internet tramite il modem, non serve che imposti la ADSL anche nel nas
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV