
Prima di fare domande ho cercato ma non ho trovato soluzioni.
In sintesi il secondo disco che avevo si è rotto in garanzia, e per un certo periodo ho continuato a usare il mio synology senza problemi.
Pensavo che una volta fosse arrivato il disco nuovo bastava inserirlo per poi ricostruire array o cose simili .. ma nulla.. il volume 1 e danneggiato e non me lo fa riparare. Il disco nuovo inserito me lo fa configurare come raid ma vedo che non fa il rebuild del raid... sono a un punto morto. I dischi che uso sono:
WD10EZRX-00A8LB0 quello funzionante che midice che e danneggiato ma che come stato mi dice normale
ST1000DM003-9YN162 quello sostituito
Entrambi sono da 931.51gb
Mi pare di aver capito che il problema potrebbe essere dovuto che i due dischi non sono della stessa marca?
Ho modo di risolvere il problema?
Ho provato anche a leggere la guida che mi segnala che sui potrebbe riparare il disco con l'apposito tasto dentro Gestore Archiviazione ma che non mi fa visualizzare.
Allego lo screen
Grazie per chi mi potrà dare una mano.