Plex media server DS112+

(DLNA Streaming...)
Rispondi
nandoit71
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 18:52

Plex media server DS112+

Messaggio da nandoit71 »

Salve a Tutti, iscritto proprio adesso e felice possessore del DS112+.
Ho installato il plex media server, ma quando tento di visualizzare uno qualsiasi dei miei video ricevo il seguente messaggio "cannot load M3U8 404 not found".
Da precisare che i video non vanno sul Browser sia firefox e IE,
non vanno nemmeno sulla apllicazione plex per android (pagata 3,67€) sulla quale ricevo il messaggio "it is not possible to play this video as no connection to the required server could be found".
I video provati sono dei comnissimi .AVI e MP4
Altra cosa...utilizzando DSvideo con TIM in 3G è impossibile riuscire ad avviare i miei filmati della Disk Station.
Grazie anticipatamente a chi potrà essermi di aiuto.
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11429
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Plex media server DS112+

Messaggio da burghy86 »

in 3g ci credo che non visualizzi i tuoi filmati.. non credo che a casa tua possiedi una adsl con almeno 4 mega in upload. in wifi con la ds video li vedi?
il plex è mappato con il router? le porte e il firewall sono aperte e abilitate
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
nandoit71
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 18:52

Re: Plex media server DS112+

Messaggio da nandoit71 »

Grazie per la risposta,
Dunque ho risolto con l'applicazione android di plex, bisognava abilitare la riproduzione forzata.
Su browser ancora non va, adesso vedo di settare le porte del router sperando di riuscirci, sinceramente non sapevo di questo necessario settaggio.
Con dsvideo nessun problema.
Trovo comunque strano un aspetto riguardo l'adsl....
Collegandomi in wifi sul modem di casa, non diretto alla disk station ma attraverso il server synology, il filmati vanno benissimo.
Quel che voglio dire è, che in questo modo, equivale ad essere fuori casa con un connessione wifi disponibile e ripeto i filmati vanno benissimo.
Testata la mia adsl alice 7 mega, sono a 1 km dalla centrale, ho quasi 7 mega in download e quasi 1 mega in upload.
Quindi mi viene da pensare che non dipenda dalla adsl quanto piuttosto dalla connessione 3g.
Che ne pensi?
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11429
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Plex media server DS112+

Messaggio da burghy86 »

dunque, non è molto chiaro.

ti dico quello che ho capito. tu sei a casa collegato alla tua alice in wifi con lo smarphone o pc portatile e ti colleghi al synology che è collegato allo switch del router alice.. cosi va tutto. (giusto è normale.. sei collegato in lan)

oppure volevi dire che con lo smartphone o il portatile sei collegato al wifi di casa e ti colleghi al synology che è situato in ufficio al lavoro (cosi va,bo non ho capito)

con il 3g non vedi i filmati (si il 3g sicuramente non è velocissimo e come ti ho scritto prima lo streaming video ha bisogno di una banda in up bella grande)

se hai una 7 mb non hai un 1 mb in up ma 512kb
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
nandoit71
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 18:52

Re: Plex media server DS112+

Messaggio da nandoit71 »

Sono a casa e la disk station è a casa.
Con tablet connesso in wifi ad Alice, accedo al synology con dsvideo inserendo "mioserver.synology.me più user...non accedo con indirizzo ip 192.168.0.---.
Quindi, non so se sbaglio, e come esser fuori casa...
Spero essere stato chiaro.. Perdona la mia ignoranza in materia..... Ciao
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11429
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Plex media server DS112+

Messaggio da burghy86 »

no, non e come essere fuori casa solo perche usi un dns, la tua richiesta di 192... e di myds arriva al modem di alice, vede che punta a se stesso e quindi ti rimanda in lan.. non e che da casa tua esci vai chissa dove e ritorni.

c'è da capire come mai non ti risolva l'ip, oltre a l'ip metti anche la porta?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
nandoit71
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 18:52

Re: Plex media server DS112+

Messaggio da nandoit71 »

Che ignorante che sono.....l'ip lo risolve ho messo i trattini io sul messaggio scritto.
Ho provato a settare le porte per plex ma non ci sono riuscito, in my plex il server è pubblicato ma continuo ad avere l'errore M3U8.....comunque a sto punto non mi interessa più di tanto era più importante che funzionasse l'applicazione di android.
Grazie sei stato gentilissimo.
Rispondi

Torna a “Plex Media Server”