Un salutone a tutti.
Ho un DS207+, che accede tramite un router Netgear ad Internet, e la download station è in funzione h24.
Vorrei attivare sul router Netgear la funzione per inviare i log del firewall ad un server SysLog (è prevista), e per l'attivazione è previsto solamente qualòe parametro, l'inserimento dell'indirizzo IP del Server SysLog.
La domanda quindi, è questa:
Posso utilizzare il mio fedele Synology anche come server SysLog sul quale ricevere i log del router? Quale applicazione devo usare (servizio FTP? o altro?) e come devo configurarla?
Credo sia una domanda abbastanza intrigante e penso che solleticherà la curiosità di molti....
Funzione Server SysLog possibile?
Per installare syslog devi digitare:
Dopo di che dai un occhio qui.
Codice: Seleziona tutto
ipkg update
ipkg install syslog-ng
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Grazie Mike.
Quindi se non ho capito male è comunque un comando da eseguire a livello di Sistema sul Nas, giusto? Da dove dovrei lanciarlo, come devo accederci?
Se non richiede modifiche al Sistema del Synology e non comporta l'esposizione ad eventuali rischi, potrei pure attivarlo, altrimenti non mi è indispensabile; gradirei un consiglio anche in merito a ciò.
Quindi se non ho capito male è comunque un comando da eseguire a livello di Sistema sul Nas, giusto? Da dove dovrei lanciarlo, come devo accederci?
Se non richiede modifiche al Sistema del Synology e non comporta l'esposizione ad eventuali rischi, potrei pure attivarlo, altrimenti non mi è indispensabile; gradirei un consiglio anche in merito a ciò.
Questo e' un modding e va installato da putty e per farlo devi abilitare ssh.
Prima devi aver installato il bootstap qui trovi le istruzioni di come farlo per il tuo 207+.
Per il momento l'unico modo per attivarlo è questo in futuro potrebbe essere inserito direttamente nel firmware.
Decidi tu cosa fare.
Ciao
Prima devi aver installato il bootstap qui trovi le istruzioni di come farlo per il tuo 207+.
Per il momento l'unico modo per attivarlo è questo in futuro potrebbe essere inserito direttamente nel firmware.
Decidi tu cosa fare.
Ciao
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Chiarissimo. Ti ringrazio.
E comunque come già detto non mi è indispensabile, per cui non procederò. Tuttavia mi fa immensamente piacere sapere che il Synology è in grado di adempiere anche a quest'incombenza.
Grazie e buona giornata.
E comunque come già detto non mi è indispensabile, per cui non procederò. Tuttavia mi fa immensamente piacere sapere che il Synology è in grado di adempiere anche a quest'incombenza.
Grazie e buona giornata.