Synology DS212 Fastweb/Lynksys Cisco WAG320N

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
ksylon
Utente
Utente

Messaggio da ksylon »

Ciao a tutti, sono appena migrato a FW usufruendo della promozione Home Pack, premetto che ho girato in un lungo e in largo senza trovare risposta per la mia problematica, veniamo al dunque:
Per connettermi uso un modem/router di mia proprietà Linksys Cisco WAG320N connesso direttamente alla linea.
Ho collegato un NAS Synology DS212, aperto le porte dal router (5000 etc), attivato il servizio DDNS - No-IP - di Synology.
L'IP che il NAS comunica al servizio DDNS è 93.xx.xx.xx ed è lo stesso che leggo sulla pagina WhatIsMyIP.com e questo infatti riesce a collegarsi a internet per gli aggiornamenti (antivirus e pacchetti).
Nella Lan vedo il NAS mentre dall’esterno non riesco a raggiungerlo, quindi penso che sia un problema di porte infatti con un portscan mi dice che tutte le porte sull’IP sono chiuse ma la cosa non è vera in quanto le porte sono aperte sia sul router che nel NAS.
A questo punto quale può essere il problema? Con il vecchio provider non ho mai avuto il problema in argomento.
Resto in attesa di un cortese riscontro.
Ringrazio per l'attenzione.
burghy86
Moderatore
Moderatore

Messaggio da burghy86 »

fastweb non in tutti gli abbonamenti danno l'ip pubblico, utilizzano una rete interna con un ip pubblico condiviso. se sei cosi mi dispiace ma non potrai raggiungere la tua rete dall'esterno, puoi chiedere un ip pubblico.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
rottweiller78
Utente
Utente

Messaggio da rottweiller78 »

ciao sono utente fastweb , tutti gli ultimi abbonamenti sono con ip pubblico, ora ti posso dire che per far funzionare il syno con fastweb sulla porta 5000 non ti funzionerà mai per un prob di fastweb , apri la 5001 metti tutti in https e vedrai che tutto andrà a buon fine
ksylon
Utente
Utente

Messaggio da ksylon »

Aggiornamento

Ho appena finito di parlare con un operatore ed il problema è Fastweb in quanto per qualche motivo "oscuro" non mi era stato attivato l'IP pubblico....

Mi hanno assicurato che me l'avrebbero attivato entro stasera.

Vi faccio sapere
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”