Salve a tutti i Ragazzi di Synology Italia.
Sono nuovo del forum... per questo mi scuso già in partenza se dirò o farò qualche bufala [blush]
Ho fatto una piccola spesa per il mio nuovo ufficio... 1 iMac 27" + 1 iMac 21" + 1 Nas Synology DS212J + 2 HDD Seagate Pipeline da 1 TB.
Devo dire che sono molto entusiasta di questo prodotto.
La mia domanda è: sapreste indicarmi una guida ben dettagliata a cui posso fare riferimento per sfruttare al meglio le potenzialità di questi prodotti?
e poi: Perchè il DS mi vede tutt'e due gli HDD installati ma mi da come spazio disponibile solo un 1TB??? sono già abilitati in modalità shadow?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giuliano
NAS Sinology DS212J per piccola Agenzia
mi sa che ho sbagliato sezione... ops 

Salve a tutti i Ragazzi di Synology Italia.
Sono nuovo del forum... per questo mi scuso già in partenza se dirò o farò qualche bufala [blush]
Ho fatto una piccola spesa per il mio nuovo ufficio... 1 iMac 27" + 1 iMac 21" + 1 Nas Synology DS212J + 2 HDD Seagate Pipeline da 1 TB.
La mia domanda è: sapreste indicarmi una guida ben dettagliata a cui posso fare riferimento per sfruttare al meglio le potenzialità di questi prodotti?
e poi: Perchè il DS mi vede tutt'e due gli HDD installati ma mi da come spazio disponibile solo un 1TB??? sono già abilitati in modalità shadow?
Giuliano
Ciao Giuliano,
Io sono un tecnico Apple, e ti dico che hai fatto un ottimo acquisto.
Se ti vede solo 1tb di disco vuol dire che e configurato in SHR dunque e giusto che sia così. In pratica è tipo RAID ma con tecnologia proprietaria di sinologi (se smaglio correggetemi).
Usi già il tuo synology per il timemachine?
Giuliano
Ciao Giuliano,
Io sono un tecnico Apple, e ti dico che hai fatto un ottimo acquisto.
Se ti vede solo 1tb di disco vuol dire che e configurato in SHR dunque e giusto che sia così. In pratica è tipo RAID ma con tecnologia proprietaria di sinologi (se smaglio correggetemi).
Usi già il tuo synology per il timemachine?
una guida dettagliata la puoi trovare sul manuale, dipende sempre cosa vuoi fare e cosa ti serve.. posta le tue idee di utilizzo e noi ti rispondiamo..
se hai due hd da 1 tb e ne vedi disponibile solo uno vuol dire che sono in modalità mirrow, cioè se un hd si brucia hai i dati salvi sull'altro e viceversa.. appena si brucia sostituendolo con uno nuovo si ricrea la copia..
se non ti interessa la sicurezza dei dati puoi smontare il volume e crearne uno in raid 0.. vedrai un disco unico da 2 tb ma se si brucia un hd perderai tutti i dati, anche quelli dell'hd buono
se hai due hd da 1 tb e ne vedi disponibile solo uno vuol dire che sono in modalità mirrow, cioè se un hd si brucia hai i dati salvi sull'altro e viceversa.. appena si brucia sostituendolo con uno nuovo si ricrea la copia..
se non ti interessa la sicurezza dei dati puoi smontare il volume e crearne uno in raid 0.. vedrai un disco unico da 2 tb ma se si brucia un hd perderai tutti i dati, anche quelli dell'hd buono
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3