Caduta connessione durante trasferimento file
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 19:49
Caduta connessione durante trasferimento file
Ciao, ho da poco installato un DS212j; il NAS sembra funzionare correttamente, ma, di fatto, il trasferimento dei file si interrompe dopo un certo periodo di tempo (direi circa un quarto d'ora) e la coda di upload, alla voce stato, dice "Connessione non riuscita. Controllare le impostazioni della rete". Questo avviene in ogni tipo di trasferimento, sia per file singoli di grandi dimensioni (che richiedano quindi più tempo di quel quarto d'ora che dicevo sopra) sia quando trasferisco una serie di file più piccoli (es. canzoni). La cosa fastidiosa è proprio che per tutto il resto il NAS sembra funzionare perfettamente, ma di fatto questo problema lo rende praticamente inutilizzabile (non posso eseguire trasferimenti di grandi file, né trasferire molti file ad esempio durante la notte senza che il trasferimento si interrompa). Vi sarei grato se poteste darmi un aiuto. Ciao e grazie!
P.S.: altro problemino è la velocità di trasferimento piuttosto bassa, inferiore a 1 MB/S (ho un modem da 100 Mbit/s quindi mi aspetterei almeno una decina scarsa di MB/s).
P.S.: altro problemino è la velocità di trasferimento piuttosto bassa, inferiore a 1 MB/S (ho un modem da 100 Mbit/s quindi mi aspetterei almeno una decina scarsa di MB/s).
Caduta connessione durante trasferimento file
il nas è impostato con l'ip fisso?
cosa usi per trasferire i file? smb o la file station?
cosa usi per trasferire i file? smb o la file station?
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Caduta connessione durante trasferimento file
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma penso sia opportuno.... Ho anch'io acquistato da pochi giorni il DS212j e ho alcuni problemi con il trasferimento dei file ma anche disco in attesa... La connessione cade spesso, il NAS emette un bip sinistro e poi sembra che si spegne ma invece si riavvia e poi non riesco più a trovarlo dal programma Synology Assistant, e i led sia dei dischi che quallo blu del tasto on continuano a lampeggiare. Uso come computer collegato in rete al sistema un windows XP professional a 32 bit con SP3 installato.
Altra cosa ora se accendo il pc e poi la diskstation nell'applicativo non trova alcun nas cosa devo fare secondo voi?
Grazie
omez75
Altra cosa ora se accendo il pc e poi la diskstation nell'applicativo non trova alcun nas cosa devo fare secondo voi?
Grazie
omez75
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 19:49
Caduta connessione durante trasferimento file
Ciao burghy86, sì il nas è impostato con un ip fisso; per trasferire i file uso la file station.
Non so se può aiutare, ma come router ho un netgear dgn2000, e quando ho installato il nas in realtà ho fatto non poca fatica, visto che con l'installazione "normale" (seguendo cioè le istruzioni sul cd) mi dava un errore durante l'installazione e di fatto sono stato costretto ad installare il nas collegandolo direttamente al pc via ethernet.
Non so se può aiutare, ma come router ho un netgear dgn2000, e quando ho installato il nas in realtà ho fatto non poca fatica, visto che con l'installazione "normale" (seguendo cioè le istruzioni sul cd) mi dava un errore durante l'installazione e di fatto sono stato costretto ad installare il nas collegandolo direttamente al pc via ethernet.
Caduta connessione durante trasferimento file
generale, allora è normale che dopo 15 minuti ti salti, é la sessione del browser, è come quando sei sulla tua mail che dopo un po devi riloggarti
un nas serve per la condivisione di file ma in altri modi, la file station è solo per emergenza o per file piccoli o per altre simpatiche funzioni, per copiare file in modo massiccio devi fare cosi:
con windows, premi il tasto start e poi esegui, oppure premi la combinazione tasto bandierina+ tasto r, nella finestra che ti si apre digiti: indirizzoipnas oppure nomenas
e dopo metti nome utente e password, ti troverai le tue cartelle del nas e copi e leggi come se fosse un hard disk usb.
poi ti farai i collegamenti sul desktop cosi non devi digitarlo ogni volta
buon lavoro
per omez, ti direi di riportarlo subito in assistenza che te lo cambiano
un nas serve per la condivisione di file ma in altri modi, la file station è solo per emergenza o per file piccoli o per altre simpatiche funzioni, per copiare file in modo massiccio devi fare cosi:
con windows, premi il tasto start e poi esegui, oppure premi la combinazione tasto bandierina+ tasto r, nella finestra che ti si apre digiti: indirizzoipnas oppure nomenas
e dopo metti nome utente e password, ti troverai le tue cartelle del nas e copi e leggi come se fosse un hard disk usb.
poi ti farai i collegamenti sul desktop cosi non devi digitarlo ogni volta
buon lavoro
per omez, ti direi di riportarlo subito in assistenza che te lo cambiano
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 19:49
Caduta connessione durante trasferimento file
grazie burghy!!! va alla grande!!! in effetti non avevo pensato al "piccolo" particolare che cmq stavo navigando dal browser, quindi prima o poi il log ti lascia (non sono proprio Linus Torvalds quando si parla di reti, penso si sia capito...). grazie ancora!!!
Caduta connessione durante trasferimento file
per burghy86:
grazie per il consiglio ora contatto il rivenditore e sento come possiamo concordare una sostituzione, però ti vorrei chiedere una cosa, i due dischi li tolgo prima e poi quando mi arriva il nas cosa succede ai dischi che andrò a rimettere nei due alloggiamenti si formattano e perdo tutto? oppure essendo già stati creati i volumi col nas che ho adesso dopo quello nuovo li trova già pronti...
Un saluto
omez75
grazie per il consiglio ora contatto il rivenditore e sento come possiamo concordare una sostituzione, però ti vorrei chiedere una cosa, i due dischi li tolgo prima e poi quando mi arriva il nas cosa succede ai dischi che andrò a rimettere nei due alloggiamenti si formattano e perdo tutto? oppure essendo già stati creati i volumi col nas che ho adesso dopo quello nuovo li trova già pronti...
Un saluto
omez75
Caduta connessione durante trasferimento file
sai che non lo so, se è un nas uguale in tutto e per tutto dovrebbe riconoscerteli, aspettiamo ponzo che lui ha più esperienza in questi campi
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Caduta connessione durante trasferimento file
A mio avviso non riesci a rimettere dentro i dischi e a ritrovarti il volume come configurato ora....
Questo per il semplice fatto che quasi sicuramente chi lo riparerà proverà anche come minimo ad avviarlo. Se il nas viene avviato senza dischi ovviamente da errore e ti trovi il volume danneggiato irreparabilmente.
Nel caso in cui poi ti sostituisca il dispositivo o ne cambi la componentistica, perché il tuo problema è sicuramente dovuto a qualche componente hardware rotto, allora è a tutti gli effetti un altro nas e quindi ovviamente dovrai ricreare il volume....e anche reinstallare il dsm.....
Eventualmente leggi questo articolo se può esserti utile http://www.synology.com/support/tutoria ... d=484#t2.2
Questo per il semplice fatto che quasi sicuramente chi lo riparerà proverà anche come minimo ad avviarlo. Se il nas viene avviato senza dischi ovviamente da errore e ti trovi il volume danneggiato irreparabilmente.
Nel caso in cui poi ti sostituisca il dispositivo o ne cambi la componentistica, perché il tuo problema è sicuramente dovuto a qualche componente hardware rotto, allora è a tutti gli effetti un altro nas e quindi ovviamente dovrai ricreare il volume....e anche reinstallare il dsm.....
Eventualmente leggi questo articolo se può esserti utile http://www.synology.com/support/tutoria ... d=484#t2.2
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV