Problema download torrent

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
cbastonero
Utente
Utente

Messaggio da cbastonero »

Ciao a tutti,
Sono un neofita e ho un problema che non riesco a risolvere per scaricare torrent.

Dopo diversi tentativi son riuscito ad attivare i download, aprire la porta... Ma adesso i download si bloccano e mi compare un messaggio "Raggiunta la quota".

Mi sapreste dare indicazioni in merito? Non so se sia un problema di impostazioni?

So che con hdtorrent.it c'è un problema di coefficiente di condivisione, ma mi succede anche con files presi da isohunt.

...ancora: i file scaricati nella cartella download, sono automaticamente condivisi, come eventuali file importati nella stessa cartella da altre fonti?

Grazie in anticipo per l'aiuto, son settimane che cerco, per tentativi, di sistemare queste cose ma senza risultato. Ho fatto alcuni passi avanti leggendo i post sul forum, ma poi mi son arenato.

Ciao
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

Ma adesso i download si bloccano e mi compare un messaggio "Raggiunta la quota".
Innanzitutto verifica nelle impostazioni della download station "BT" che il rapporto condivisione sia pari a "0" (se vuoi che il seeding si fermi appena completato il download) o maggiore o uguale a 100 (se invece vuoi rimanere in seed.

Sempre nelle impostazioni della download station in "posizione" devi impostare la cartella dove vuoi che i download vengano scaricati

Controlla poi che l'utente proprietario dei file in download non abbia limiti di spazio usufruibile, quindi guarda in "pannello di controllo/utente" selezioni l'utente proprietario dei file in download e nella sezione "quota" rimuovi gli eventuali limiti impostati..

Infine verifica di avere spazio sufficiente....ma questo credo che sia abbastanza logico...

...ancora: i file scaricati nella cartella download, sono automaticamente condivisi, come eventuali file importati nella stessa cartella da altre fonti?

I file vengono condivisi se e solo se li lasci in seed impostando appunto il rapporto di condivisione. In base alla percentuale che imposti esso condivide il file. Se imposti il 200% significa che condividerai il file fintanto che viene scaricato il doppio della dimensione del file, per esempio un file da 1 gb in condivisione al 200% significa che rimarrà in seed fintanto che avrai condiviso 2 gb.
I file che inserisci nella cartella da altre fonti non vengono condivisi con torrent
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
burghy86
Moderatore
Moderatore

Messaggio da burghy86 »

puo essere che hai dato una quota all'utente della download station con troppo poco spazio, se sei come admin vai in pannello di controllo e clicca sull'utente disabilitando la quota, poi in impostazione della download station permetti 10 download in contemporanea. poi facci sapere come va.

azz... il ponzo mi ha superato :)
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG

https://t.me/Synology_IT

Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
cbastonero
Utente
Utente

Ciao
Innanzi tutto grazie!

Nella pausa pranzo controllo i parametri che mi avete indicato e faccio sapere.

Quando ho impostato la casella in cui scaricare i torrent e attivata la condivisione, aggiungendo dei file già scaricati nel tempo, questi dovrebbero essere automaticamente condivisi e quindi aumentarmi gli eventuali coefficienti di condivisione?!

Ciao a più tardi.
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

Ciao
Quando ho impostato la casella in cui scaricare i torrent e attivata la condivisione, aggiungendo dei file già scaricati nel tempo, questi dovrebbero essere automaticamente condivisi e quindi aumentarmi gli eventuali coefficienti di condivisione?!

No, non basta inserire i file nella cartella di destinazione, i file non vanno in seed da soli.
per mettere in seed dei file devi crearti il torrent oppure,se sono file già presenti in rete devi reinserire il torrent nella download station....
Io non l'ho mai fatto con la download station, ma per utorrent la procedura dovrebbe essere questa:

- metti nella cartella di destinazione il file che vuoi mettere in seed
- assicurati che il file abbia l'esatto nome che aveva quando l'hai scaricato
- aggiungi il file .torrent a utorrent
- utorrent dovrebbe riconoscere da solo la presenza del file e automaticamente lo segna completo e in seed

nel caso non funzioni significa che o il nome del file non è quello corretto
Questo però non so se funziona con i file scaricati da un altro client
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
cbastonero
Utente
Utente

Ciao
Grazie molte.

Ho rivisto i parametri secondo le vostre indicazioni e sembra funzionare correttamente. Scarica e mette in seed i files, in fondo avevo anche acquistato un NAS per questo motivo.

Nei prossimi giorni testerò ancora il tutto è se ci sono novità vi aggiorno.

Ciao
Rispondi

Torna a “Download Station”