vai in "pannello di controllo/firewall" elimina tutte le regole (se ce ne sono) poi metti la spunta su "se non vi è alcuna corrispondenza con le regole consenti accesso".
Salva prima di uscire
Il firewall lo configureremo in un secondo momento quando avremo risolto gli altri problemi
DS213+ Fasweb fibra + Belkin router + MAC e PC
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
FUNZIONAAAA!!!!
era il firewall!!!!!!!!!
ora vedo le cartelle sul NAS!
GRAZIE MILLE
a questo punto il firewall avendolo nel router non serve attivarlo anche nel NAS (io non lo avevo attivato, forse la procedura guidata lo ha attivato)
sul router BELKIN che porte mi consigli di aprire verso il NAS per fare andare le varie applicazioni?
era il firewall!!!!!!!!!
ora vedo le cartelle sul NAS!
GRAZIE MILLE
a questo punto il firewall avendolo nel router non serve attivarlo anche nel NAS (io non lo avevo attivato, forse la procedura guidata lo ha attivato)
sul router BELKIN che porte mi consigli di aprire verso il NAS per fare andare le varie applicazioni?
non ti serve aprire porte se non hai connessioni remote e se non usi la download station.
Per sapere quante e quali porte aprire bisognerebbe sapere quali servizi vuoi usare e se usi connessioni remote.
Il firewall io l'ho attivato dandogli queste regole:
-accesso consentito e illimitato a da tutti i dispositivi presenti nella lan sulla porta xxxx (di default 5000 ma l'ho cambiata)
-accesso consentito per la download station sulla porta xxxx
-accesso consentito per le connessioni via VPN sulla porta xxxx
tutto il resto accesso negato.
Le porte per la VPN e per la download station le ho aperte anche sul router e indirizzate al nas, non ne ho aperte altre
In questo modo posso accedere al nas via VPN e non corro rischi di intrusioni indesiderate
Per sapere quante e quali porte aprire bisognerebbe sapere quali servizi vuoi usare e se usi connessioni remote.
Il firewall io l'ho attivato dandogli queste regole:
-accesso consentito e illimitato a da tutti i dispositivi presenti nella lan sulla porta xxxx (di default 5000 ma l'ho cambiata)
-accesso consentito per la download station sulla porta xxxx
-accesso consentito per le connessioni via VPN sulla porta xxxx
tutto il resto accesso negato.
Le porte per la VPN e per la download station le ho aperte anche sul router e indirizzate al nas, non ne ho aperte altre
In questo modo posso accedere al nas via VPN e non corro rischi di intrusioni indesiderate
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
vorrei usare i vari servizi anche dal cellulare
come
DS Photo
DS File
DS Cam
DS Audio (questo già funziona)
e vorrei usare anche la Download station
come
DS Photo
DS File
DS Cam
DS Photo
DS File
DS Cam
Questi non li uso quindi non so se riesco ad esserti d'aiuto...
Comunque come prima cosa devi abilitare webdav da "pannello di controllo/webdav" abiliti la porta che vuoi (puoi anche cambiarla) e se usi questi servizi anche fuori dalla lan devi aprire la stessa porta anche sul router e indirizzarla al nas.
Poi se hai abilitato il firewall vai in "pannello di controllo/firewall/crea/selezionare da un elenco di applicazioni integrate" e selezioni il servizio webdav, metti la spunta su consenti e salva*
Se di questa usi solo i torrent allora vai nelle impostazioni della Download station, nella parte denominata "BT" imposti la porta TCP a tua scelta (la rete DHT io non l'ho mai attivata ma se vuoi puoi attivarla e impostare una porta UDP a tua scelta).
Una volta impostate la porta (o le porte) vai in "pannello di controllo/firewall/crea/selezionare da un elenco di applicazioni integrate" e selezioni il servizio denominato "BT" (o i servizi se hai abilitato anche il DHT), metti la spunta su consenti e salva*
Fatto quanto sopra apri la stessa (o le porte) porta sul router indirizzandole al nas.
Se vuoi usare anche emule dimmelo che ti posto anche le impostazioni per quello
*queste impostazioni le devi dare al firewall del nas solo se lo hai attivato.
Se lo hai attivato devi anche creare le regole per accedere al nas dalla lan in questo modo:
vai in "pannello di controllo/firewall/crea/" selezioni "sottorete" alla voce "indirizzo ip" metti l'ip del router (192.168.2.1) e alla voce "maschera di sottorete" metti 255.255.255.0, metti la spunta su consenti e salva
tutto chiaro?
DS File
DS Cam
Questi non li uso quindi non so se riesco ad esserti d'aiuto...
Comunque come prima cosa devi abilitare webdav da "pannello di controllo/webdav" abiliti la porta che vuoi (puoi anche cambiarla) e se usi questi servizi anche fuori dalla lan devi aprire la stessa porta anche sul router e indirizzarla al nas.
Poi se hai abilitato il firewall vai in "pannello di controllo/firewall/crea/selezionare da un elenco di applicazioni integrate" e selezioni il servizio webdav, metti la spunta su consenti e salva*
Se di questa usi solo i torrent allora vai nelle impostazioni della Download station, nella parte denominata "BT" imposti la porta TCP a tua scelta (la rete DHT io non l'ho mai attivata ma se vuoi puoi attivarla e impostare una porta UDP a tua scelta).
Una volta impostate la porta (o le porte) vai in "pannello di controllo/firewall/crea/selezionare da un elenco di applicazioni integrate" e selezioni il servizio denominato "BT" (o i servizi se hai abilitato anche il DHT), metti la spunta su consenti e salva*
Fatto quanto sopra apri la stessa (o le porte) porta sul router indirizzandole al nas.
Se vuoi usare anche emule dimmelo che ti posto anche le impostazioni per quello
*queste impostazioni le devi dare al firewall del nas solo se lo hai attivato.
Se lo hai attivato devi anche creare le regole per accedere al nas dalla lan in questo modo:
vai in "pannello di controllo/firewall/crea/" selezioni "sottorete" alla voce "indirizzo ip" metti l'ip del router (192.168.2.1) e alla voce "maschera di sottorete" metti 255.255.255.0, metti la spunta su consenti e salva
tutto chiaro?
- ALTRO:
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
chiarissimo
ora pian piano setto il tutto
grazie mille davvero UTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO!
ora pian piano setto il tutto
grazie mille davvero UTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO!