Buongiorno,
ho appena acquistato un Synology DS-212j in cui dovrei mettere 2 dischi da 1Tb che sono ora installati sul mio nas in raid1.
Posso togliere un disco, metterlo nel ds212, fare tutta l'inizializzazione, copiarci su i dati dell'altro disco ancora sul vecchio nas, poi togliere l'hd ed installarlo nel synology per metterlo in raid1 o jbod senza perdere i dati appena copiati, è possibile farlo?
Acquisto DS-212j e installazione dischi
GTW: TIM SERCOMM V625 + Switch TP-Link TS-SG1008D
NAS: Diskstation DS212j - 2x2Tb Raid1
CLI: AMD R5 3600+X570 Aorus Elite+2x8Gb Viper Steel 3733Mhz+RTX2060S Aorus + Win10 Pro
Videosorveglianza: D-Link DCS5020L
se usi SHR (che con 2 dischi è a tutti gli effetti un raid 1) è possibile...ma non lo farei senza un backup di sicurezza...
jbod lo sconsiglio, piuttosto crea 2 volumi senza protezione dei dati e programma dei backup dei file più importanti sul disco opposto
jbod lo sconsiglio, piuttosto crea 2 volumi senza protezione dei dati e programma dei backup dei file più importanti sul disco opposto
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
ok, grazie mille, credo comunque farò un shr o raid1, anche se ho visto hce l'shr mi mantiene qualche Gb di spazio in più... meglio allora che faccio un backup del vecchio nas sul pc mettendo i file qua e la! [biggrin]
Grazie del chiarimento!
altra domande se non disturbo, ho visto che alla prima installazione viene chiesto di aggiornare il dsm, ma lo trovo sul cd, devo scaricarlo dal sito o sde lo trova in automatico lui da internet?
Grazie del chiarimento!
altra domande se non disturbo, ho visto che alla prima installazione viene chiesto di aggiornare il dsm, ma lo trovo sul cd, devo scaricarlo dal sito o sde lo trova in automatico lui da internet?
CLI: AMD R5 3600+X570 Aorus Elite+2x8Gb Viper Steel 3733Mhz+RTX2060S Aorus + Win10 Pro
anche se ho visto che l'shr mi mantiene qualche Gb di spazio in più...
mi spiace deluderti, ma con soli 2 hdd non hai nemmeno 1 kb di spazio in più...il SHR con 2 hdd è identico a un RAID 1....
leggi questo per chiarirti le idee se vuoi
ho visto che alla prima installazione viene chiesto di aggiornare il dsm, ma lo trovo sul cd, devo scaricarlo dal sito o se lo trova in automatico lui da internet?
Il DSM puoi installarlo tramite il cd in dotazione o scaricandolo dal sito di synology, non cambia nulla, poi una volta installato vai su "pannello di controllo/aggiornamento del DSM" e se non hai installato l'ultima versione ti mostra l'aggiornamento e puoi farglielo fare in automatico
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Grazie dei preziosi chiarimenti, ora mi leggo il link che mi hai postato, così quando arriva il nas sono pronto a metterlo sotto torchio[biggrin]