leggere backup criptati
leggere backup criptati
Ciao a tutti, spero che questo sia la sezione giusta del forum per questa domanda. Ho appena acquistato il ds 212 e dopo averlo configurato ho creato una cartella condivisa criptata. Avrei la necessità di fare un backup giornaliero di questa cartella su una chiavetta usb per utilizzarla la sera a casa e allo stesso tempo di mantenere i dati sulla chiavetta criptati così da non poter essere letti in caso di smarrimento o furto. Non so se esiste un modo per utilizzare i file di quella cartella dalla pennetta decriptandoli con la chiave che ho inserito nel nas in fase di creazione. Come potri fare? datemi qualche consiglio per favore se potete. Grazie
leggere backup criptati
Prima di tutto benvenuto sul forum a nome di tutti.
{|=
I dati ciptati sul nas una volta montata la cartella diventano leggibili e se tu li copiassi su un supporto esterno rimarrebbero leggibili.
Per poter criptare i dati su un supporto esterno potresti usare uno dei tanti programmi free per la crittografia dei dati, per esempio TrueCrypt, e per praticità usare la stessa chiave di cifratura usata sul nas.

I dati ciptati sul nas una volta montata la cartella diventano leggibili e se tu li copiassi su un supporto esterno rimarrebbero leggibili.
Per poter criptare i dati su un supporto esterno potresti usare uno dei tanti programmi free per la crittografia dei dati, per esempio TrueCrypt, e per praticità usare la stessa chiave di cifratura usata sul nas.