Controlli accesso DLNA

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
zapotec
Utente
Utente

Controlli accesso DLNA

Messaggio da zapotec »

Ciao

Attualmente sto utilizzando un media server come Mezzmo su un vecchio PC. Ho scelto quel software in particolare perché è in grado di negare o concedere i permessi di distribuzione dei contenuti tramite DLNA a seconda del dispositivo utilizzando. Questo mi risulta molto utile perché così in casa ognuno ha accesso solo alle sue cose, es. solo mio fratello può vedere le sue foto sul tablet, il mio smartphone solo la mia musica, mio padre solo i suoi film, etc..

Ora volevo fare un upgrade al pc per ridurre i consumi, ma con un NAS li ridurrei ancora di più e potrei utilizzare tutti gli altri aspetti positivi che comporta una tecnologia di questo tipo.

La domanda è: riesce il Synology a gestire i permessi per i contenuti distribuiti tramite DLNA in base al dispositivo utilizzato ?
Ho letto parecchio e smanettato parecchio, tra faq,manuali e demo online, ma ho percepito che sia in grado di gestire solamente i permessi a livello delle cartelle / risorse di rete (es. tramite permessi ACL) ma non ho trovato niente riguardo i permessi su DLNA, cioè quando utilizzato come Media Server. E non non trovo nemmeno informazioni se questo può essere fatto tramite l'utilizzo di pacchetti aggiuntivi.

Ringrazio anticipatamente qualsiasi ed eventuale risposta.

:d/
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”