Cambio password cifratura su DS212+

DS212j, DS212, DS212+, DS412+, DS712+, DS1512+, DS1812+, DS3612xs, RS212, RS812, RS812(RP)+, RS2212(RP)+, RS3412(RP)xs, RS3612xs
Rispondi
NeroCupo
Utente
Utente

Messaggio da NeroCupo »

Buonasera, è il mio primo post, quindi un saluto a tutti :)

Sono un felice possessore di un DS212+ e vorrei semplicemente sapere come impostare / cambiare password per la cifratura dei dati sul NAS, visto che quella inizialmente data dal sottoscritto è di una semplicità disarmante (era di prova)

Spero di aver letto giusto tra le caratteristiche di questo bel prodotto, dove viene specificata l'applicazione della cifratura AES, e quindi ora vorrei almeno usare una fatures che per me è molto interessante.

Grazie a tutti
Nero

PS: Versione DSM 4.0
fabiolu76
Utente
Utente

Messaggio da fabiolu76 »

Innanzi tutto benvenuto.

E' possibile crittografare una condivizione tramite una chiave di crittografia di minimo 8 caratteri.

Secondo la mia esperienza non c'è la possibilità di cambiare la chiave di crittografia una volta creata, almeno con i mezzi messi a disposizione dalla DSM.

L'unica soluzione sarebbe creare una nuova condivisione crittografata e spostarci dentro i dati della vecchia condivisione che poi verrà eliminata.

Non so se da terminale o in altro modo sia possibile cambiare la chiave ma penso di no.
Rispondi

Torna a “Synology serie X12”