Ciao a tutti,
come da titolo, ho appena spacchettato e montto con 2 hd il mio giollellino.
Ho pero' dei problemi, già all'inizio, mi spiego...
Fastweb, al modem di fatweb ho connesso un airpotrt extreme.
In questo modo mi collego alla rete tramite extreme, tutto bene.
Ho collegato il 212j ad una delle quattro porte lan di extreme.
Ho lanciato synology assistant ma non trova nulla. Controllato firewall, ma pare non essere là il problema.
Il problema forse è che il mac e il nas pare non siano in rete. Il mac ovviamente lo è, ma come faccio a sapere se il nas è in rete?
Devo per caso configurare in qualche modo airport extreme?
Tengo a precisare che anche collegando via cavo il nas direttamente al modem di fastweb, non viene trovato...
Grazie in anticipo a tutti
212j appena spacchettato
212j appena spacchettato
A dire il vero synology assistant su osx ha dato qualche problemino pure a me....prova a farlo da winzozz...se anche da win non lo vede (o se non hai win), segui queste istruzioni ed eventualmente posta eventuali risultati e/o problemi
La airpotrt extreme è configurata in modo da creare una LAN? o la usi come semplice acess point?
Se usi airpotrt extreme come semplice acess point, ti consiglio di configurarla in modo da creare una LAN (mi sembra che sia l’opzione “crea nuovo network” o qualcosa di simile)
Se invece airpotrt extreme crea una LAN, allora accedi alla airpotrt extreme e verifica se il nas risulta connesso e con che indirizzo ip, poi vai sul mac e fai “vai/connessione al server/afp://ip.del.nas”
La airpotrt extreme è configurata in modo da creare una LAN? o la usi come semplice acess point?
Se usi airpotrt extreme come semplice acess point, ti consiglio di configurarla in modo da creare una LAN (mi sembra che sia l’opzione “crea nuovo network” o qualcosa di simile)
Se invece airpotrt extreme crea una LAN, allora accedi alla airpotrt extreme e verifica se il nas risulta connesso e con che indirizzo ip, poi vai sul mac e fai “vai/connessione al server/afp://ip.del.nas”
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
212j appena spacchettato
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
In effetti qualche passettino l'ho fatto...
Si, extreme crea una rete e in questo modo, ho trovato DMS, lanciato e aggiornato.
Ho cominciato a giochicchiare un po' con le varie possibilità e devo dire che ne ha di cose da poter fare.
Ora, in attesa che Fastweb mi consegni il nuovo router, con IP pubblico (ma sarà statico o no?), ho provato a ottenere un DDNS direttamente con Synology.
Risultato, l'URL che ho ottenuto và in time out, non carica nulla, ma credo che per essere solo due giorni...i progressi mi possono soddisfare, un pochino...
Intanto gioco nella LAN e vedo che si puo' fare...
Ciao Ponzo e grazie ancora,
buona giornata a tutti
In effetti qualche passettino l'ho fatto...
Si, extreme crea una rete e in questo modo, ho trovato DMS, lanciato e aggiornato.
Ho cominciato a giochicchiare un po' con le varie possibilità e devo dire che ne ha di cose da poter fare.
Ora, in attesa che Fastweb mi consegni il nuovo router, con IP pubblico (ma sarà statico o no?), ho provato a ottenere un DDNS direttamente con Synology.
Risultato, l'URL che ho ottenuto và in time out, non carica nulla, ma credo che per essere solo due giorni...i progressi mi possono soddisfare, un pochino...
Intanto gioco nella LAN e vedo che si puo' fare...
Ciao Ponzo e grazie ancora,
buona giornata a tutti