Ciao a tutti
Vi scrivo per ho questo problema e non riesco a risolverlo.
Ho acquistato recentemente il ds412+ perchè il mio ds210j mi era diventato troppo stretto e da qui mi sono imbattuto in un serie di problemi
con le applicazioni synology per iphone.
Il problema è legato alla porta 5000, vi spiego ... il ds210 oramai lo uso per la videosorveglianza e l' applicazione dell iphone ha bisogno
la porta 5000 dirottata su di esso, questo mi da dei problemi con tutte le altre applicazioni che dovrebbero essere dirottate sull' altro
synology e che anchesse usano la 5000.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Si puo' in qualche modo cambiare la porta con cui le applicazioni si connettono?
Grazie in anticipo
Marco
2 synology e 1 ip pubblico
Certo che puoi cambiare le porte....anzi ti consiglio vivamente di cambiare pure la 5000 che è una porta standard e quindi impostandone una non standard, avresti anche una maggiore sicurezza....
Per cambiare le porte di accesso alla diskstation, basta che vai in “pannello di controllo/impostazioni dsm/servizio http”, da quì puoi cambiare le porte...
Ovviamente dovrai anche aprire le porte sul router (e chiudere quelle che non usi!!) sul firewall del router e se ce l’hai attivo anche su quello della diskstation
Per cambiare le porte di accesso alla diskstation, basta che vai in “pannello di controllo/impostazioni dsm/servizio http”, da quì puoi cambiare le porte...
Ovviamente dovrai anche aprire le porte sul router (e chiudere quelle che non usi!!) sul firewall del router e se ce l’hai attivo anche su quello della diskstation
- GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
- SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
- NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
- CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
- ALTRO:
- Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
- Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
- iPhone 5
- iPad 2
- Android TV
Ho girato in mille menu' e non avevo trovato dove cambiare la porta.. Cosa semplicissima una volta che uno lo sa..
Grazie tante, ho provato e funziona tutto..
Grazie tante, ho provato e funziona tutto..