2 synology e 1 ip pubblico

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
nikkiosan
Utente
Utente

Messaggio da nikkiosan »

Ciao a tutti

Vi scrivo per ho questo problema e non riesco a risolverlo.

Ho acquistato recentemente il ds412+ perchè il mio ds210j mi era diventato troppo stretto e da qui mi sono imbattuto in un serie di problemi

con le applicazioni synology per iphone.

Il problema è legato alla porta 5000, vi spiego ... il ds210 oramai lo uso per la videosorveglianza e l' applicazione dell iphone ha bisogno

la porta 5000 dirottata su di esso, questo mi da dei problemi con tutte le altre applicazioni che dovrebbero essere dirottate sull' altro

synology e che anchesse usano la 5000.

Qualcuno ha dei suggerimenti? Si puo' in qualche modo cambiare la porta con cui le applicazioni si connettono?

Grazie in anticipo

Marco
ponzo79
Utente
Utente

Messaggio da ponzo79 »

Certo che puoi cambiare le porte....anzi ti consiglio vivamente di cambiare pure la 5000 che è una porta standard e quindi impostandone una non standard, avresti anche una maggiore sicurezza....

Per cambiare le porte di accesso alla diskstation, basta che vai in “pannello di controllo/impostazioni dsm/servizio http”, da quì puoi cambiare le porte...

Ovviamente dovrai anche aprire le porte sul router (e chiudere quelle che non usi!!) sul firewall del router e se ce l’hai attivo anche su quello della diskstation
  • GTW: Asus RT-AC68U ISP: ADSL TIM (7M/0.25M) IP:Public and Dynamic
  • SWC: Nergear GS108 - Netgear WNDRMACv2
  • NAS: 412+ DSM 6; 3xWDRed3TB RAID 5
  • CLI: OSX 10.12, Win 10, Linux Mint
  • ALTRO:
    • Raspberry Pi model b - Openelec 4.2.1
    • Raspberry Pi model b+ - Openelec 4.2.1
    • iPhone 5
    • iPad 2
    • Android TV
nikkiosan
Utente
Utente

Messaggio da nikkiosan »

Ho girato in mille menu' e non avevo trovato dove cambiare la porta.. Cosa semplicissima una volta che uno lo sa..

Grazie tante, ho provato e funziona tutto..
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”