DS211+: con mkv 1:1 non ce la fa :(

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Rispondi
Paul
Utente
Utente

Messaggio da Paul »

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato questo spettacolare nas, DS211+.
Mi trovo benissimo, davvero. Se non fosse per un particolare: non riesce a leggere le mie copie di backup 1:1 in formato
mkv dei bluray, presenta delle righe orizzontali e/o risultano scattosi. Talvolta, sono solo scattosi.
Legge invece tranquillamente quelle in cui levo via parte dell'informazione: se la copia 1:1 e' ~17GB e la converto sempre
a 1080p, ma "levando via dei bit" e/o convertendo l'audio, facendola quindi risultare di ~10-12GB, la legge senza scatti e
senza righe orizzontali. Ma se e' una copia 1:1 full hd, o scatta e sforna riche orizzontali o scatta e basta.
In altre parole, se il file .mkv e' "alleggerito" lo legge bene, altrimenti no. Legge invece benone i formati 480p e 720p 1:1.

Cosa davvero triste e' che gli stessi medesimi files, non solo vengono letti perfettamente sul mio portatile, che vabbe' ha
un dual core duo 2,66 pur non essendo un portento(la sk video ha ram condivisa), ma anche da una "vecchia" station
popcorn-hour con processore sigma 667Mhz, che vero e' dedicata, ma mi aspettavo lo stesso dalla DS211+.

Prima di rivenderla, volevo sapere se e' possibile fare qualcosa, perche', guardando il grafico delle prestazioni, pare non sia
neanche la cpu il collo di bottiglia, ne' la memoria: i valori sono al minimo. La rete raggiunge i 5MB al sec ed e' via cavo, senza
perdita di pacchetti.
Mi spiacerebbe davvero tanta doverla vendere: a parte questo e' davvero un ottimo giocattolino! Ma sostanzialmente,
l'ho acquistata per eliminare la mole di blue-ray e DVD e fare un po' di spazio.

Il TV e' un 50"

Spero qualcuno risponda!

a presto
Paolo
Paul
Utente
Utente

Messaggio da Paul »

Mi rispondo da solo:

ho appena finito di rippare Avatar Extended Collector Edition e si vede bene, almeno i primi minuti non l'ho guardato tutto, senza scatti. Gli altri due andavano a scatti da subito.
Questo e' il rip + grosso, 26GB! E sembra tutto ok, si vede benissimo ...Non ho ancora scoperto come mai gli altri due si vedano bene da pc, ma a scatti sulla diskstation.
Le opzioni sono le stesse, a meno che non abbia cambiato qlcs senza ricordarmene ..strano.
Se scopriro' qualcosa, lo scrivero'.

Ciao

p.s. speravo in una risposta :-
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”