DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automatica

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
esseo
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 18:43

DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automatica

Messaggio da esseo »

Salve a tutti!
Ho da un mesetto un DS214SE e ci ho messo, per ora, un solo WD Red da 2TB. Sono pienamente soddisfatto e risponde a tutte le mie aspettative e le supera anche.
Vorrei chiedervi aiuto per due problemucci:
1)
Ho reso accessibile da remoto il NAS senza particolari problemi ma l'altro giorno ero a casa di amici e volevo far vedere loro delle foto dalla photostation cosi mi sono loggato e cliccando sull'icona della photostation si apre una nuova finestra con scritto "pagina non raggiungibile" (o una cosa simile).
Ho pensato che devo aprire qualche altra porta sul router per rendere accessible da remoto la photostation, ma come devo fare? Quale porta devo aprire?

2)
Non so perchè ma il player multimediale del salotto (e ogni tanto anche il pc) ogni tanto mi richiede le credenziali per entrare nel NAS e vedere i vari file.
Da PC non è un problema perché con la tastiera ci metto poco a scirvere user e pw, ma del player del salotto con il telecomando è decisamente più palloso inserire i dati.. Esiste un modo per rendere automatica la connessione?


Vi ringrazio!
  • GTW: Modem Telecom Fibra ISP: [VDSL] Telecom Italia 30/3 (a breve upgrade a 50/10)
  • SWC: TP-Link Easy Smart 8 porte Gigabit (TL-SG108E)
  • NAS: DS214SE DSM5.2 Beta Update1; 1X WD RED 2TB; LAN:1 in arrivo DS414
  • CLI: Windows 7/8.1/10TP - OSX Yosemite - iOS/WindowsPhone
  • ALTRO:
    • iPad Air 2/Lumia 930
    • Vodafone TV Connect / Raspberry PI B+ (OPENELEC/Kodi)
    • HP Microserver N54L (ESXI Windows Server/Ubuntu/XPEnology/Fedora)
  • EXP: NET[7] PC:W[9],M[7],L[6]
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11410
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automati

Messaggio da burghy86 »

per la photostation devi aprire la 443 e collegarti in https://tuoindirizzoddns/photo

per il mediaplayre sei connesso in smb o usi l'dlna? che player è?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
esseo
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 18:43

Re: DS214SE PhotoStation da remoto e autenticazione automati

Messaggio da esseo »

burghy86 ha scritto:per la photostation devi aprire la 443 e collegarti in https://tuoindirizzoddns/photo

per il mediaplayre sei connesso in smb o usi l'dlna? che player è?
Ho aperto la 443 sul router ma ora se mi loggo da nome_dns.synology.me e lancio la photostadion la pagina che si apre dice "La pagina richiesta non è stata trovata."
Mentre se mi loggo in locale da diskstation:5000 la photostation si apre correttamente..

Il mediaplayer è in realtà un decoder della Vodafone (VodeafoneTV Connect) connesso via ethernet allo switch al quale è connesso anche il NAS. Il decoder vede la diskstation come "diskstation_samba"...

Il problema credo sia nato dopo aver cambiato la password d'accesso dell'utente "admin", ma non credo proprio possa dipendere da questo..


EDIT

Ora ho creato una nuova regola sull'ip del nas, porta 80 interna e porta 443 esterna. Ora se vado su indirizzoddns:443/photo sembra andare. Carica la photostation vuota e in alto a destra posso accedere..
  • GTW: Modem Telecom Fibra ISP: [VDSL] Telecom Italia 30/3 (a breve upgrade a 50/10)
  • SWC: TP-Link Easy Smart 8 porte Gigabit (TL-SG108E)
  • NAS: DS214SE DSM5.2 Beta Update1; 1X WD RED 2TB; LAN:1 in arrivo DS414
  • CLI: Windows 7/8.1/10TP - OSX Yosemite - iOS/WindowsPhone
  • ALTRO:
    • iPad Air 2/Lumia 930
    • Vodafone TV Connect / Raspberry PI B+ (OPENELEC/Kodi)
    • HP Microserver N54L (ESXI Windows Server/Ubuntu/XPEnology/Fedora)
  • EXP: NET[7] PC:W[9],M[7],L[6]
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”