visualizzazione nomi cartelle e usb esterno DS923+

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
MalaNas
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2023, 11:49

visualizzazione nomi cartelle e usb esterno DS923+

Messaggio da MalaNas »

Buongiorno a tutti
Sono nuovo nella community e, soprattutto, sono nuovo nel mondo dei NAS quindi mi scuso se le mie domande appariranno un po' ingenue.
spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario spostate pure il mio post.
Ho appena acquistato il DS923+ e sto iniziando ad usarlo: ho un piccolo ufficio con tre postazioni Mac per l'editing video.
Ho configurato il NAS con 4 HD in modalità RAID1 per il mirroring quindi:
HD-1 per i lavori video e HD-2 per il suo mirror
HD-3 per i lavori grafici e HD-4 per il suo mirror
quando mi collego al NAS queste sono le cartelle che vedo:
- /casa
- /le case
- /lavori video
- /lavori grafica

un paio di dubbi:
1. le cartelle /Home e /Homes sono state generate al momento dell'installazione del NAS: perché le vedo? Cosa sono? esiste modo di non visualizzarle?

2. quando collego un disco rigido esterno (ad esempio, diciamo che l'unità si chiami "external-drive-1") alla porta USB del DS923+, il nome visualizzato è: 
- /usbshare1
perché non mostra il nome originale dell'unità ("unità-esterna-1")? Sembra una richiesta inutile, ma a volte dovrei collegare i dischi esterni (tutti numerati) del mio archivio lavori al NAS per lavorarci e vorrei vedere il nome originale dell'archivio per evitare confusione. In questo modo invece vedo solo un nome generico "usbshare1"

grazie mille in anticipo per il vostro supporto!
Riccardo



Ciao
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11435
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: visualizzazione nomi cartelle e usb esterno DS923+

Messaggio da burghy86 »

come mai hai fatto due dischi in mirror e non 4 in raid5 così da avere maggiore spazio?