dubbio su folder

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
sandroriz
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 1:00

dubbio su folder

Messaggio da sandroriz »

Sto per acquistare un 107 o 107+ e leggendo una review su CNET mi è venuto un dubbio.

Nella review si dice che ad esempio per far vedere i file musicali ad Itunes, bisgona metterli in una specifica cartella chiamata MUSIC, e così per tutte le altre feature (es. ftp, webserver, photostation, ecc).

Se quindi volessi vedere via FTP la mia libreria di mp3 (che dovrà stare sotto Music per essere vista da Itunes) non posso ?
Idem per le foto... se le voglio vedere via ftp, farle vedere alla PS3 e magari pubblicare in un fotoalbum, non dovrò mica triplicarle ?? Mi sembra una limitazione incredibile...

Grazie in anticipo
Sandro

======
da: http://reviews.cnet.com/external-hard-d ... 87447.html

For example, when you start the iTunes service for sharing music from the NAS directly to iTunes application running on your network computers, a new folder called "music" is created for storing your to-be-shared music. Music you may have in other folders cannot be accessed by this iTunes service. This goes the same for other features including FTP Server, Web Station, Photo Stations, and Surveillance Station. Each of them can only access data within their own designated folder.
This rigidity in folder names and locations might be a bit of a nuisance but once you've gotten used to it, it actually makes sense and helps organize your content better.

======
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

dubbio su folder

Messaggio da Parsipal »

Non preoccuparti...
E' esatto per quanto riguarda iTunes.
Per i servizi multimediali esistomo tre directories preferenziali nel NAS:
music: per i file musicali (mp3)
video: per i filmati
photo: per le fotografie

Se utilizzi una Playstation3 sarai in grado di vedere queste tre directorie ed il loro contenuto ( compatibilita' dei formati permettendo !!)

Se accedi via FTP puoi ugualmente sfogliare tutte le directories ( in base alle autorizzazioni del tuo account), comprese le tre sopra elencate.

COMPRANDO UN SYNOLOGY NAS SARAI MOLTO SODDISFATTO (puo' sembrare propaganda... ma non lo e'.... e' semplicemente un dato di fatto)

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
sandroriz
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 1:00

dubbio su folder

Messaggio da sandroriz »

Non preoccuparti...
E' esatto per quanto riguarda iTunes.

Mille grazie Parsipal,
oltrettutto, ragionando, per Itunes ho pensato che non mi servirà la funziona "server", ma mi basterà creare la sua normale libreria dicendo che i file sono su N: (o la lettera che sceglierò) invece che C:
Giusto ?

COMPRANDO UN SYNOLOGY NAS SARAI MOLTO SODDISFATTO

lo spero vivamente.. avevo già il dito sul "compra" per un Qnap, ma a occhio mi sembra che il giocattolino sia migliore.

Ne appofitto: i soldi spesi in più per un 107+ invece che un 107, sono giustificati ?
maxiezzi
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 21:36

dubbio su folder

Messaggio da maxiezzi »

itunes ti vedrà in automatico ds allo stesso modo di quando colleghi un ipod.
Funziona molto bene.
Ciao
Parsipal
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 12:37

dubbio su folder

Messaggio da Parsipal »



lo spero vivamente.. avevo già il dito sul "compra" per un Qnap, ma a occhio mi sembra che il giocattolino sia migliore.

Ne appofitto: i soldi spesi in più per un 107+ invece che un 107, sono giustificati ?

Il 107+ monta un chipset MARVELL
il 107 invece monta un chipset powerpc Freescale

Ci sono molte applicazioni gia' compilate per chipset MARVELL
Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
sandroriz
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 1:00

dubbio su folder

Messaggio da sandroriz »


Il 107+ monta un chipset MARVELL
il 107 invece monta un chipset powerpc Freescale


Grazie Parsipal, mi sarei deciso per il 107+ anche su consiglio di Mike che ritiene il 107 ormai "obsoleto"...

Sono con il dito sul tasto Ordina, anche se leggendo il forum americano è abbastanza sconfortante l'assenza di dischi da 1 Tb che NON hanno qualche difetto... i WD ibernereanno correttamente solo da settembre 2008 (ma se sanno il problema perchè non prima ?); i samsung non ibernano proprio, altri non sono proprio supported...
Insomma non è rose e fiori; probabilmente avrebbe più senso un 207+ con 2 dischi da 500 in raid0

Sandro
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”