Primi passi (come caricare foto in Photoshop station)

Modelli: DS115j, DS115, DS215j, DS415play, DS415+, DS715, DS1515, DS1515+, DS1815+, DS2415+, DS2015xs, DS3615xs, RS815, RS815(RP)+, RC18015xs+, [DX1215, RX415, RX1215sas]
Rispondi
Forlando952
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 1:46

Primi passi (come caricare foto in Photoshop station)

Messaggio da Forlando952 »

Salve ragazzi, e complimenti per il forum,
Leggendo mi avete dato molte dritte su cosa comprare .......
Beh leggendovi sembrava tutto facile purtroppo però qualche difficoltà l ho trovata.....
Scusatemi se la firma non è proprio perfetta ma sto cercando di capire le varie sigle ecc ecc...
Allora ve la butto lì semplice semplice....sono un giovane papà che ha riempito i suoi due HD da 1tb di
Filmini e foto dei propri piccoletti........
Tutte le foto sono in due librerie di "Foto" il nuovo software che ha sostituito "iPhoto" su Mac....
Ho letto nel forum che molti salvano le librerie sul Nas, ma con tutta la mia ignoranza credo non sia la scelta giusta
In quanto comunque l apertura del software sarà molto lenta e soprattutto le foto nn risultano accessibili da altri
Dispositivi come iPhone iPad oppure Apple TV.
Avevo dunque pensato di trasferire tutti gli originali sul nas dividendoli in cartella (un po' come già sono nella libreria di foto quando si clicca su mostra pacchetto)....
Orbene come posso fare questa operazione? Esiste un software per il,caricamento oppure devo fare tutto in modo meccanico ?
Ditemi anche le cose più banali perché ieri mi è arrivato il nas e sto a zero... :?
Grazie per chi mi sarà di aiuto...
UPS: Lo devo comprare
GTW: Fastweb
SWC:
NAS: DS215j (1xWDRed3TB);
CLI: iOS OS X
EXP:
Avatar utente
stefanox
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 13:21

Re: Primi passi (come caricare foto in Photoshop station)

Messaggio da stefanox »

Forlando952 ha scritto: Ho letto nel forum che molti salvano le librerie sul Nas, ma con tutta la mia ignoranza credo non sia la scelta giusta
In quanto comunque l apertura del software sarà molto lenta e soprattutto le foto nn risultano accessibili da altri
Ciao...

Ho tutte le foto sul nas in RAID1 appunto xchè in qs modo hai una garanzia elevata di recupero in caso di guasto ad un HD.
Per quanto riguarda l'accesso... puoi creare accesso x moltissimi utenti e scegliere cosa dove quanto e quando fare.
L'apertura delle foto dipende sempre dalla qualità della connessione. es. 4G molto veloce... 3G discreta... Ethernet/wifi Eccellente e così via.
E' difficile consigliarti come procedere dato che non conosco le tue capacità ed interessi. O passi x photostation o fai tutto a mano cartella x cartella =)
  • UPS: 1600VA
  • NAS: DS214play - 1gb RAM
  • GTW: Open Fiber 1gbit
  • HDD: WD10EFRX - 68PJCN0 n°2 (Western Digital RED da 1gb)
  • CLI: W10 64bit, Ubuntu LTS 16.04.3, OP6T Android 9.0 e Cyanogenmod 4.4.4 #rip Q_Q (CWM)
  • EXP: E4 NET6 PC:W7 M0 L7
Forlando952
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 1:46

Re: Primi passi (come caricare foto in Photoshop station)

Messaggio da Forlando952 »

Ciao Stefano,
Anzitutto come fai ad impostare Raid (la modalità che ti fa backup su altro disco)....non credo io la
Possa ancora fare in quanto ho solo un disco.
Per quanto riguarda le due modalità di passaggio sul Nas delle foto vorrei capire una cosa:
A) se do in pasto a Photo Station la libreria di Foto automaticamente si estate le foto e me le mette nelle cartelle?
B) se dietro al Nas collego un HDD che contiene una libreria di foto, questa viene acquisita come libreria o vengono prese solo le foto ......

Il passaggio delle cartelle a mano a mano spero proprio di non doverlo fare.....
Grazie attendo con ansia tua risposta, anche perché la mia domanda apparentemente banale la ritrova anche sul sito straniero di synology e nessuno risponde....
UPS: Lo devo comprare
GTW: Fastweb
SWC:
NAS: DS215j (1xWDRed3TB);
CLI: iOS OS X
EXP:
Avatar utente
Phate
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 10:04

Re: Primi passi (come caricare foto in Photoshop station)

Messaggio da Phate »

Allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
Il Raid, ovvio, con un solo disco non lo puoi fare. Devi necessariamente aggiungere un altro HD.
Per le foto, quando dici
Ho letto nel forum che molti salvano le librerie sul Nas, ma con tutta la mia ignoranza credo non sia la scelta giusta
In quanto comunque l apertura del software sarà molto lenta
questo dipende dal tipo di NAS, il tuo non è un fulmine di guerra, ma puoi provarci.
Per fare ciò devi copiare la Libreria sul NAS, e poi tenendo premuto il tasto ALT clicca con il mouse su Foto e scegli la Libreria che hai copiato sul NAS.
Magari per il futuro, crea più Librerie, per anno, e puoi aprirle man mano semplicemente cliccando sopra di essa direttamente dal NAS.
Ovviamente se apri Foto, Foto ti aprirà l'ultima Libreria che hai visionato.
Se invece vuoi utilizzare Photo Station sul NAS, allora il discorso è diverso.
Devi aprire Foto.
Nel Menù in alto vai su Modifica--->Seleziona tutto.
Poi in File--->Esporta--->Esporta originale non modificato.
Lì scegli come in figura sotto "Nome momento" poi clicca su Esporta e ti si apre il Finder, non dovrai fare altro che scegliere la cartella Photo sul NAS.
Poi a questo punto da DSM del NAS apri Photo Station e avrai tutte le tue foto. Certo dovrai aspettare un po' prima che tutte le foto siano pronto per la visione, dipende da quante doto gli fai digerire.
Con questo metodo però, ogni volta che aggiungerai foto alla Libreria di Foto, sul MAC, dovrai esportarle come ti ho detto per metterle al sicuro sul NAS.
Consiglio sempre di fare più copie di Backup anche su HD esterni, magari usa Carbon Copy Cloner
Immagine
Synology DS1513+ 5 HD WD Red da 2 TB
iMac + SSD 256GB-
Rispondi

Torna a “Synology serie X15”