un aiuto ad un nuovo utente inesperto

Modelli: DS107e, DS107, DS107+, DS207, DS207+, CS407e, CS407, RS407
Rispondi
cralbe85
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 2:04

un aiuto ad un nuovo utente inesperto

Messaggio da cralbe85 »

ciao a tutti

mi chiamo alberto e sono della provincia di milano
sono nuovo sia del forum che dell'argomento vogliate perdonarmi qualche domanda che si possa ritenere scontata ed ovvia...

sarei intenzionato all'acquisto di un DS 207+ 128mb ma ho dei dubbi sul tipo di hdd con cui equipaggiarlo

sarei orientato su 3 modelli i quali risultano compatibili...

Seagate ST31000340NS, 1000GB, SATA II, RAID Edition

Western Digital WD10EACS Series, 1000GB, SATA II

Samsung HD103UJ, 1000GB, SATAII

voi cosa mi consigliate.... non devo effettuare raid (per ora magari in futuro)

l'utilizzo primario dello strumento sarebbe l'archiviazione di foto, video, film, e la maggiore priorità è quella di poter accedere da remoto alle mie foto (non dispongo di un IP statico) acquisirle sul computer da cui vi accedo e poter salvare delle foto nuove sempre da remoto...

2 esempi per capirci meglio...

1°es. mi trovo al mare ho fatto 20/30 foto (file) nuove e le voglio inviare al mio nas.
2°es. mi trovo a casa di un amico e gli voglio far vedere le mie foto (file) delle vacanze tramite il suo pc oppure gli voglio passare una di queste foto (file).
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

un aiuto ad un nuovo utente inesperto

Messaggio da davide80 »


l'utilizzo primario dello strumento sarebbe l'archiviazione di foto, video, film,
ciao.
per quanto riguarda i dischi a mio modesto parere uno vale l'altro per l'utilizzo che ne devi fare.
scegli magari in base alla marca (io per esperienza preferisco i Western Digital) ma anche i Samsung non sono male..

se l'utilizzo è l'archiviazione.. valuta il RAID1 magari con 2 dischi da 750gb in mirror (bastano?)
ciao
Synology DS213+
cralbe85
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 2:04

un aiuto ad un nuovo utente inesperto

Messaggio da cralbe85 »

io ero orientato verso i dischi da 1Tb x il fatto che ho circa 420gb tra foto varie e filmati, hai quali se aggiungo i film e qlk programma arrivo sui 460... non sò se ne vale la pena di stare sui 750gb è vero che ha la porta eSata...

xò... cortesemente mi spieghi la differenza dei vari raid...xè vi vedo parlare di raid1 raid0 raid6(correggetemi se sbaglio) grazie
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

un aiuto ad un nuovo utente inesperto

Messaggio da davide80 »

tieni conto che i dischi da 1Tb non sono ancora al top come utilizzo poichè sono ancora "freschi".
io ho 2 dischi da 750 in mirror e ho di tutto e di più..
in caso può sempre collegare hd esterni via usb o esata.

per una spiegazione dettagliata del RAID ti rimando a WikiPedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

ciao
Synology DS213+
Rispondi

Torna a “Synology serie X07”