IMpedito accesso via web dopo caduta di corrente

Modelli: DS107e, DS107, DS107+, DS207, DS207+, CS407e, CS407, RS407
Rispondi
parcot
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 21:44

IMpedito accesso via web dopo caduta di corrente

Messaggio da parcot »

Non so se è questa veramente la causa, però mi è capitato questo:
Avevo configurato correttamente Ez-internet con i dati presi da DynDns e riuscivo a collegarmi tranquillamente da una postazione web al mio nas a casa.
Ieri è capitato che a casa è mancata la corrente mentre ero in collegamento. Ovviamente la connessione sul momento è caduta, ho provato (tornata la corrente) a ricollegarmi e da allora non riesco più a connettermi da web.
Altra cosa che non so se possa avere un collegamento: stavo anche giochicchiando con il comando Ipconfig e gli ho dato IPconfig -release *con*. Anche qui, ovviamente, perdo tutte le connessioni, eppoi da quel momento non riesco più ad accedere al nas, al mio pc via dyndns ci riesco ancora (quindi le connessioni sono ripartite normalmente).
Una cosa che ho notato è che adesso il nas ha come IP 192.168.0.4 mentre prima l'ultimo numero dell'ip era il 5 (che adesso è stato assegnato ad un'altro pc della rete).
Come posso fare a riprendere la connessione via web?

Grazie
  • UPS: APC Smart-UPS SC-420
  • GTW: TP-Link TD-W8980 (v.0.6.0 1.8 Build 150514) ISP: ADSL Alice (7M/1M) IP:Public
  • SWC: ZyXel
  • NAS: DS414 DSM 6.2.2-24922 Update 5; Ram 1Gb; R1+JBOD; LAN1
  • CLI: Notebook Asus FL-550LD Windows 10 Home
  • SmartTV Samsung, smartphone Android
  • EXP: E5 - NET2 PC:W9,M0,L1
Peppe S.
Utente
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 18:34

IMpedito accesso via web dopo caduta di corrente

Messaggio da Peppe S. »

cambiando l'ip magari è cambiato anche il port forwading nel router....controlla ;)
parcot
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 21:44

IMpedito accesso via web dopo caduta di corrente

Messaggio da parcot »

cambiando l'ip magari è cambiato anche il port forwading nel router....controlla ;)

grande!!! =d>

cosa vuol dire non aver studiato...


magari approfitto per fare qualche altra domanda:

1) provo dai vari pc connessi in rete a connettere un'unità di rete. in alcuni pc ci riesco, in altri mi dice che non riesce a trovare la cartella... cosa può essere?

2) dal pc in cui ho installato il data replicator mi dice che non riesce a trovare il percorso di rete (p.s. è lo stesso pc su cui non riesco a connettere l'unità di rete).
Come faccio?

grazie e una buona giornata
  • UPS: APC Smart-UPS SC-420
  • GTW: TP-Link TD-W8980 (v.0.6.0 1.8 Build 150514) ISP: ADSL Alice (7M/1M) IP:Public
  • SWC: ZyXel
  • NAS: DS414 DSM 6.2.2-24922 Update 5; Ram 1Gb; R1+JBOD; LAN1
  • CLI: Notebook Asus FL-550LD Windows 10 Home
  • SmartTV Samsung, smartphone Android
  • EXP: E5 - NET2 PC:W9,M0,L1
Rispondi

Torna a “Synology serie X07”