Pagina 1 di 1

non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: sabato 4 marzo 2017, 14:30
da gm82
buongiorno,
ho un problema con il mio NAS e il servizio DDNS di "synology.me"

non riesco ad accedere al seguente indirizzo (sia su rete locale che da esterno):
NOMEUTENTE.synology.me


pur inserendo correttamente le credenziali dell'admin (che sarei io), o degli altri utenti creati, non riesco ad accedervi in alcun modo

l'errore è il seguente: http://i.imgur.com/bkhe6UB.png

difatti mediante client FTP quando sono fuori casa non riesco ad accedere all'FTP del server
mentre alcun problema sulla rete locale se inserisco l'indirizzo IP del NAS (192.168.1.87) con le credenziali

specifico che:
non ho problemi sui dispositivi mobili con le app DS, inserendo il "NOMEUTENTE"
non ho problemi se mi collego con: http://quickconnect.to/MIONOMEUTENTE

chi mi aiuta?!
grazie!


ecco alcuni screenshot della mia configurazione:

http://i.imgur.com/KWlseiH.png

http://i.imgur.com/wk3ixa2.png

http://i.imgur.com/dYNRPgb.png

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: sabato 4 marzo 2017, 15:54
da gm82
aggiornamento:

ho risolto inserendo la porta nell'url:

NOMEUTENTE.synology.me:5000

domando: non dovrebbe risolvere automaticamente l'indirizzo senza l'inserimento del numero della porta?! dove sbaglio?!


comunque, anche ora, non riesco ad accedere al NAS mediante FTP al di fuori della rete LAN-wifi

indirizzo ftp: NOMEUTENTE.synology.me
user: admin
pass: password dell'admin

non funge, non si connette... dove sbaglio?!

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: sabato 4 marzo 2017, 18:26
da burghy86
Le porte sono corrette sul router?

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: sabato 4 marzo 2017, 19:02
da gm82
burghy86 ha scritto:Le porte sono corrette sul router?
ciao, grazie ancora per il prezioso aiuto
sì, credo sia corretto
http://i.imgur.com/thGamOX.png

approfitto della tua preparazione e gentilezza;

quando punto tramite browser web al NAS, dall'esterno della rete LAN... l'url:
NOMEUTENTE.synology.me
non dovrebbe risolvere automaticamente l'indirizzo senza l'inserimento del numero della porta (nel mio caso 5000)?!

grazie

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: sabato 4 marzo 2017, 19:37
da burghy86
No. Se hai attivato la webstation non reindirizza. E poi non aprire la porta 5000 o 5001 ma almeno mettine una non standard.

La porta 21 va bene ma le porte passive sono aperte?

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: sabato 4 marzo 2017, 19:45
da Alesstr
Avevo il tuo stesso problema, e l'ho risolto aprendo la porta 5000 sul router :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: domenica 5 marzo 2017, 12:03
da gm82
buongiorno amici
grazie per le risposte
Alesstr ha scritto:Avevo il tuo stesso problema, e l'ho risolto aprendo la porta 5000 sul router :)
niente, porta aperta sul router, ma non indirizza :oops:
se inserisco il mio username senza ":5000" mi appare questo popup del browser (Chrome, ma anche su Safari idem) dove mi si chiede di inserire user/pass

http://i.imgur.com/UeRdJiK.png

inserisco user/pass e non entra comunque, il popup di autenticazione si ripresenta

dove sbaglio?! bha

Re: non riesco ad accedere ad "NOMEUTENTE.synology.me"

Inviato: domenica 5 marzo 2017, 12:04
da gm82
burghy86 ha scritto:No. Se hai attivato la webstation non reindirizza. E poi non aprire la porta 5000 o 5001 ma almeno mettine una non standard.

La porta 21 va bene ma le porte passive sono aperte?
ho visto ora, e non ho attivato la webstation dal router

consigli di non aprire la classica-standard porta 5000-5001, ma farne una ad hoc?!

ah, grazie infinite, ho risolto con FTP grazie al tuo consiglio :D :)