Pagina 1 di 1
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 3:56
da §enza§enso
spero riusciate ad aiutarmi!!
sto cercando di trasferire un file da 4 gb su l'HD esterno..ma quando da file station gli dico copia su HD esterno mi dice "non si possiedono i diritti sufficienti"...
sapete dirmi dove il problema??
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 13:27
da Parsipal
L' HD è collegato su una porta USB posteriore del NAS?
Prova a trasferire il file con diritti di amministratore. Collegati a DSM2.x da admin e usa File Station.
La formattazione del disk esterno è FAT? Se si ricordati che le dimensioni massime ammesse da un filesystem di tipo FAT sono 4GB.
Per maggiori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table
Saluti
Parsipal
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 14:37
da §enza§enso
Ciao!! innanzitutto grazie del tuo interessamento!!
l'hd è collegato all'usb anteriore ed è formattato in NTFS..
io mi collego come admin quindi non ci dovrebbero essere problemi..
cosa vuol dire " Collegati a DSM2.x da admin e usa File Station."??? io mi collego al DS109J tramite il browser e uso file station ma non funziona...e nemmeno se mi collego tramite Rete da Windows Vista..
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 20:47
da Parsipal
Non ti funziona FileStation o non avviene il trasferimento?
Posiziona il tuo HD esterno sulle porte posteriori USB non su quella anteriore.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 21:42
da §enza§enso
rieccomi!!scusa se ti rispondo solo ora ma con tutte ste feste di mezzo, sono stato poco al pc!!
allora, non cambia nulla se collego l'hd davanti o dietro..
ho contattato il supporto della Synology e ho fatto questa domanda:
"sto cercando di copiare dei file (foto,mp3,iso) dal NAS al mio hard disk esterno collegato alla presa usb anteriore, ma mi si presenta l'errore "non si possiedono i privilegi necessari".
come potete vedere dagli screenshot, ho impostato l'account Admin con tutti i privilegi di letture/scrittura ma il problema non si risolve.
ho tentato anche a trasferire i file usando Windows ma senza riuscirci."
e loro hanno risposto:
"Thanks for your message.
We will need your permission to get into your system via telnet access and have a closer look at this problem. Please help to provide us with the information below so we can access your system.
Remote Access Instructions
===============================================================
1. Standard Ports we need you to open: 23, 5000
(Please see this link on how to forward your ports, and then select the TELNET application:
http://www.portforward.com/english/rout ... rindex.htm)
2. Please enable the TELNET or SSH function in your web UI. ( [Nework Service] > [Terminal] )
3. WAN IP Address of your Synology NAS:
[Please go to
http://www.whatismyip.com to fill in the above information]
4. A temporary password for admin account of your Synology NAS:
============================================================
If you have any questions or suggestions, feel free to contact Synology Support again!
Best Regards,
Antoine Yang"
ora, ho fatto come mi hanno detto. ho attivato Telnet....e poi??? che diamine devo fare??
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010, 18:48
da Parsipal
Se accedi con l'account da admin, non dovrebbero sussistere alcun problema legato ai diritti.
Se HD esterno viene visto senza problemi ->Accedi a fileStation come admin.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010, 22:12
da §enza§enso
invece sussiste eccome!!!
accedo ovviamente da Admin ma il risultato non cambia..nemmeno se collego l'HD sulle porte posteriori o anteriori..
l'hd funziona correttamente sul pc e dentro ho già altre cose..ho anche provato a formattarlo dal NAS ma non è cambiato nulla..
ora, mi sembra di aver capito, che quelli della Synology vogliano accedere da remoto tramite Telnet al mio HD..ho messo una password temporanea all'admin...aspetto loro notizie...
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 11:59
da Parsipal
invece sussiste eccome!!!
accedo ovviamente da Admin ma il risultato non cambia..nemmeno se collego l'HD sulle porte posteriori o anteriori..
l'hd funziona correttamente sul pc e dentro ho già altre cose..ho anche provato a formattarlo dal NAS ma non è cambiato nulla..
ora, mi sembra di aver capito, che quelli della Synology vogliano accedere da remoto tramite Telnet al mio HD..ho messo una password temporanea all'admin...aspetto loro notizie...
Che tipo di filesystem ha l'HDD esterno? NTFS, FAT, FAT32 o altro?
Saluti
Parsipal
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:59
da §enza§enso
NTFS... proprio ora mi ha contattato il servizio clienti della Synology dicendomi che l'NTFS non è supportato dal NAS..
che gran cavolata però...come faccio a prelevare file più grandi di 4 gb?? dovrò ricorrere a filezilla ma ci impiega molto di più..
non esistono pacchetti per leggere l'NTFS?
aggiungo:
mi hanno detto di formattare l'HD in formato Nativo oppure FAT32..
vada per il FAT32 che so cos'è...ma il formato nativo cos'è???
"non si possiedono i diritti sufficienti"
Inviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:44
da Parsipal
IL filesystem nativo è EXT3.
Formata il tuo HD in questo formato e scarica il file.
Esiste un utility in windows che consente la lettura di questo file system.
Resto a disposizione
Saluti
Parsipal