Pagina 1 di 1

LINK AGGREGATION

Inviato: giovedì 23 febbraio 2017, 22:28
da cesarad
Buona sera a tutti, non sono un grande esperto di reti ne' di NAS. Possiedo un 1515+ che come noto possiede 4 uscite ethernet.
la 1 e' collegata al Router. Ora io vorrei utilizzare una delle altre porte ethernet per collegare e assegnare banda a uno streamer audio Auralic. In pratica vorrei collegare direttamente il NAS allo streamer via ethernet, senza far passare il segnale attraverso router e switch. Mi chiedo se sia possibile e se sia utile a tale scopo attivare link aggregation.
Non sono sicuro di essermi spiegato . Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche aiuto.
Cesare

Re: LINK AGGREGATION

Inviato: giovedì 23 febbraio 2017, 23:07
da burghy86
no il lag non è utile. per farlo puoi dare un ip di una classe non del router al nas e il successivo allo streamer. cosi facendo lo streamer potrebbe comunicare solo è solamente con il nas. per comandarlo lo potrai fare con il telecomando o da interfaccia dello streamer ma non da qualsiasi telefono visto che appartiene a reti diverse

Re: LINK AGGREGATION

Inviato: giovedì 23 febbraio 2017, 23:30
da cesarad
burghy86 ha scritto:no il lag non è utile. per farlo puoi dare un ip di una classe non del router al nas e il successivo allo streamer. cosi facendo lo streamer potrebbe comunicare solo è solamente con il nas. per comandarlo lo potrai fare con il telecomando o da interfaccia dello streamer ma non da qualsiasi telefono visto che appartiene a reti diverse
Grazie mille , avevo capito sicuramente male l'utilizzo del lag. Se volessi connettere direttamente il nas allo streamer il cavo ethernet dovrebbe essere lineare o cross?
Grazie ancora

Re: LINK AGGREGATION

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 7:02
da fullspeed
Tutte le interfacce moderne supportano mdi-x quindi in teoria va bene anche un cavo dritto.

(inviato con tapatalk)

Re: LINK AGGREGATION

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 9:53
da cesarad
Grazie a tutti, molto gentili davvero!

Re: LINK AGGREGATION

Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 10:30
da burghy86
sistema la firma come da regolamento