Pagina 1 di 1

Perchè non scrive le cartelle modificate?

Inviato: sabato 14 gennaio 2017, 17:31
da Dado
Salve.
Ho acquistato il Nas per effettuare dei periodici salvataggi di backup delle mie cartelle dal disco fisso del pc.
Per effettuare questi salvataggi uso Cloud Station Backup. Ho selezionato quali cartelle deve salvare.
Fin qui tutto bene.
Però ho notato questo problema.
Cerco di spiegarmi con un esempio.
Creo una cartella su pc PIPPO dove inserisco 100 file (foto Nef).
Lancio il programma Cloud Station Backup, il quale salva perfettamente tutta la cartella con i file.
In seguito decido di conservare solamente una parte dei file, ad esempio 60 file, cancellando da pc i rimanenti 40.
Controllo sui dischi del nas ma trovo ancora tutti i 100 file nella cartella PIPPO.
Allora cancello dal nas manualmente la cartella contenente i 100 file.
Ora mi attendo che il backup copi nuovamente la cartella, che si chiama ancora PIPPO, ma contiene solamente una selezione dei precedenti file.
Invece non effettua alcun backup, nonostante dai parametri sia selezionato il backup della cartella PIPPO.
Ho provato a deselezionarla, spegnere il nas e poi in seguito a riselezionarla. Niente, non fa più il salvataggio in automatico.
Ho fatto intervenire anche mio cognato, più esperto di me, che lavora presso un CED aziendale, ma non abbiamo trovato la soluzione.

E' possibile impostare i parametri affinché il programma effettui il backup in un caso come questo? Cosa mi consigliate per risolvere tale problema?

Grazie per le risposta.
Saluti.
Dario

Re: Perchè non scrive le cartelle modificate?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 7:26
da andrea.petrucci.
Secondo me è selezionata l'opzione che dice a cloud station di non eliminare dal backup i file eliminati dalla sorgente.
Per il secondo problema (mancata sincronizzazione dopo la cancellazione) non bisogna mai agire manualmente sui backup. Credo che Cloud Station backup so limiti a controllare le modifiche sulle soegente (che nel tuo caso, a parte le cancellazioni, non cambia) , mentre tu hai modificato la destinazione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Re: Perchè non scrive le cartelle modificate?

Inviato: giovedì 25 maggio 2017, 13:58
da Dado
andrea.petrucci. ha scritto:Secondo me è selezionata l'opzione che dice a cloud station di non eliminare dal backup i file eliminati dalla sorgente.
Si certo ho selezionato tale opzione, proprio per salvaguardarmi in caso di corruzione di file del disco sorgente, e questo mi va bene.
andrea.petrucci. ha scritto:Per il secondo problema (mancata sincronizzazione dopo la cancellazione) non bisogna mai agire manualmente sui backup. Credo che Cloud Station backup so limiti a controllare le modifiche sulle soegente (che nel tuo caso, a parte le cancellazioni, non cambia) , mentre tu hai modificato la destinazione
Voglio precisare, se ho capito quello che hai scritto, che ho modificato i file sorgente e visto che non li modifica il programma sul NAS, ho cancellato tutta la cartella. Poi mi aspettavo che la sincronizzasse, visto che avevo modificato la cartella sorgente, invece, visto che non si è sincronizzata, ho pensato di scrivervi per un aiuto.

Dopo i controlli ulteriori che ho fatto a seguito della tua risposta, non riesco a risolvere questo problema. Siccome ho frequente bisogno di fare queste manovre sulle foto salvate nel disco, cancello dalla sorgente quelle che ritengo di non tenere,
e vorrei avere la stessa situazione di file salvati per quella specifica cartella nel disco NAS.

Come fare? Qualche idea per ovviare a questo problema?
Grazie anticipatamente
Saluti
Dario