Ciao,
da stamattina il mio nas synology ds213J non è accessibile da interfaccia grafica. Ho provato a smontare i dischi e a montare un nuovo hard disk per installare un nuovo sistema operativo e funziona tutto. Non essendo il nas il problema suppongo si sia corrotto il file system synology. Ho montato uno degli hard disk al pc nel tentativo di recuperare i dati tramite il software "Ext2 Volume Manager" e il disco viene montato, solo che dietro la cartella "volume 1" non trovo alcun file. Neanche facendo un ricerca sull'intero disco riesco a trovare nessun file. Eppure la struttura del file systemsembra intatta. E'possibile che sia stato cancellato il volume 1 su entrambi i dischi?
Interfaccia synology non accessibile
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:00
Interfaccia synology non accessibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NAS: DS213J
Re: Interfaccia synology non accessibile
Molto probabilmente usa ext4. Poi potrebbe essere che oltre a mdadm usano anche lvm.
Se hai ripristinato il nas con un disco, puoi inserire uno dei due nello slot vuoto, senza inizializzarlo ne fare alcunche dalla GUI del DSM.
Poi da riga di comando, telnet o ssh, puoi manualmente montare il volume .... il nas ha tutti gli strumenti per farlo.
Se hai ripristinato il nas con un disco, puoi inserire uno dei due nello slot vuoto, senza inizializzarlo ne fare alcunche dalla GUI del DSM.
Poi da riga di comando, telnet o ssh, puoi manualmente montare il volume .... il nas ha tutti gli strumenti per farlo.
Dal 01.01.2015 non rispondo a quesiti tecnici dei non osservanti il regolamento https://www.synologyitalia.com/presentazioni/regolamento-leggere-prima-di-postare-t5062.html
www.alldataee.com
- UPS: APC SMT2200I+AP9631
- GTW: Vigor2866Vac(4.4.2): 2StaticIP FTTH(1/.1G)+FTTC(30/3M)
- SWC: Netgear GS728TPv2(PoE+)
- 4x HP NJ2000G
- 2x Netgear GS108Tv2
- 2x VigorAP902
- NAS: DS1819+: DSM6.2.4(u7),32GB; C(2x845DCPro),R5(3xST6000VN001),R0(2xWD60PURX),VB(WD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3,4
- DS1815+: DSM6.2.4(u7),16GB; R5(3xWD60EFRX),VB(2xWD60EFRX);LAN:LAG(1+2),3
- RS3617xs+: DSM6.2.4(u7),8GB; R6(8xWD40FFWX),HS(WD40FFWX);LAN:LAG(1+2+3),4,LAG(5+6)
- DS1513+(4GB); DS115j
- ALTRO: Denon AVR-4311
- UE55ES8000Q, UE32ES6800Q, UE22F5410AY
- Galaxy Note8, A5, TabS3; Nokia N8
- EXP: E5: NET9 PC:W9,M0,L6
www.alldataee.com
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:00
Re: Interfaccia synology non accessibile
Grazie della risposta.
Il problema è che il mio vecchio NAS dopo qualche ora con il nuovo sistema operativo è morto nuovamente, pace all'anima sua. Ho già ordinato un DS216play. A questo punto, come mi consigli tu, installerò il S.O. Synology sul nuovo NAS e inserirò il hard disk nell'altro slot senza inizializzarlo. Speriamo bene.
Il problema è che il mio vecchio NAS dopo qualche ora con il nuovo sistema operativo è morto nuovamente, pace all'anima sua. Ho già ordinato un DS216play. A questo punto, come mi consigli tu, installerò il S.O. Synology sul nuovo NAS e inserirò il hard disk nell'altro slot senza inizializzarlo. Speriamo bene.

NAS: DS213J