Antivirus essential rimuove file di HyperBackup
Inviato: martedì 13 settembre 2016, 17:19
Buon pomeriggio,
tornato dalle ferie ho notato che il nostro nas ha riportava messaggi di errore relativi ai backup di Hyperbackup. Il registro del backup riportava alcuni file mancanti dall'archivio per cui impossibile proseguire. 3 file idnumber.bucket per l'esattezza, li ho trovati nella quarantena di Antivirus Essential. Ho eseguito il ripristino dei file flaggandoli come sicuri e sono andato a verificare con File Station la presenza nel percorso originario: assenti tutti e tre.
Visto che in passato il ripristino dalla quarantena era sempre andato a buon fine sono entrato in ssh ed ho verificato nelle cartelle trovando tutti e tre i file; ho fatto un chmod ed i tre file hanno gli stessi permessi di tutti gli altri file nella cartella cioè
-rwx------ Utente amministrativo users size date filename
Di fatto l'accesso amministrativo dovrebbe essere sufficiente per l'accesso ai file anche da parte di File Explorer. Comunque ho tentato l'avvio manuale del Backup che fallisce sempre per lo stessa ragione. Il fatto che File Explorer non lo veda mi fa vivamente pensare ad un accesso negato e non ad un eventuale tentativo di pulitura dei file da parte dell'Antivirus che possa avere modificato in qualche modo i file stessi.
Ulteriormente ad ogni file .bucket corrisponde un file .index ; Anche ai 3 file .bucket ripristinati, corrispondevano coerentemente 3 file .index
Se qualcuno ha esperienza in merito faccia toctoc
Grazie in anticipo
Walter
tornato dalle ferie ho notato che il nostro nas ha riportava messaggi di errore relativi ai backup di Hyperbackup. Il registro del backup riportava alcuni file mancanti dall'archivio per cui impossibile proseguire. 3 file idnumber.bucket per l'esattezza, li ho trovati nella quarantena di Antivirus Essential. Ho eseguito il ripristino dei file flaggandoli come sicuri e sono andato a verificare con File Station la presenza nel percorso originario: assenti tutti e tre.
Visto che in passato il ripristino dalla quarantena era sempre andato a buon fine sono entrato in ssh ed ho verificato nelle cartelle trovando tutti e tre i file; ho fatto un chmod ed i tre file hanno gli stessi permessi di tutti gli altri file nella cartella cioè
-rwx------ Utente amministrativo users size date filename
Di fatto l'accesso amministrativo dovrebbe essere sufficiente per l'accesso ai file anche da parte di File Explorer. Comunque ho tentato l'avvio manuale del Backup che fallisce sempre per lo stessa ragione. Il fatto che File Explorer non lo veda mi fa vivamente pensare ad un accesso negato e non ad un eventuale tentativo di pulitura dei file da parte dell'Antivirus che possa avere modificato in qualche modo i file stessi.
Ulteriormente ad ogni file .bucket corrisponde un file .index ; Anche ai 3 file .bucket ripristinati, corrispondevano coerentemente 3 file .index
Se qualcuno ha esperienza in merito faccia toctoc
Grazie in anticipo

Walter