Pagina 1 di 1

Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 13:43
da Marcob75
Buongiorno, ho un problema da ieri sera con il nas in oggetto. Premetto che ce l'ho da un,annetto circa e che fino a ieri funzionava perfettamente. ieri sera l'ho spento come già fatto altre volte, L'unica differenza è che l'ho spento tramite il cellulare da interfaccia web (192.168.1.10:5000). Questa mattina ho riacceso e il nas non è più raggiungibile. Lo vedo nelle risorse di rete come "NAS" ma se cerco di accedere ricevo il messaggio codice di errore 0x80070035 impossibile trovare il percorso di rete.

Se provo ad accedere via browser (chrome) il messaggio è questo: Impossibile raggiungere il sito. Connessione negata da 192.168.1.10.

La cosa strana è che se da risorse del computer faccio doppio click su dispositivi multimediali->NAS, parte media player e riesco a vedere i filmati che si trovano sul nas.

avete idea di cosa sia successo e come poterlo risolvere?

grazie in anticipo
Marco

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 14:16
da burghy86
Ti si è modificato l'ip. Lo avevi in dhcp?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 14:39
da Marcob75
No l'ip è sempre stato fisso 192.168.1.10.
Usando synology assistant mi dice che l'ip è 192.168.1.10 e che il nas è ready. Però ne DSM ne la risorse di rete accedono. solo il server multimediale sembra funzionare. ma se facessi un reset i dati sincronizzati con cloud station drive andrebbero persi?

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 15:49
da burghy86
Se tu leggi il faq sul tasto reset avrai le risposte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 16:18
da Marcob75
burghy86 ha scritto:Se tu leggi il faq sul tasto reset avrai le risposte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Appena chiudo lo studio lo leggo... in pausa pranzo ho pensato di chiedere un aiuto veloce a qualcuno, dato che anche le faq della synology parlano di file in generale senza specificare se vengono mantenuti i backup etc.. Ad ogni modo c'entra con il mio problema? può essere la soluzione?

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 16:41
da burghy86
Le fac indicano cosa il tasto reset resetta tutto il resto rimane

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 20:46
da Marcob75
burghy86 ha scritto:Le fac indicano cosa il tasto reset resetta tutto il resto rimane

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nota: La reinstallazione di DSM comporta la rimozione delle impostazioni di configurazione del sistema corrente, ma i dati resteranno intatti. Tuttavia, in caso di perdita accidentale dei dati, si consiglia di usare il servizio Backup e Replica di DSM per eseguire il backup dei dati e delle impostazioni di configurazione del sistema prima di eseguire la reinstallazione del sistema operativo.
Questo è quanto ho trovato nelle guide della synology, chiedo perdono se non sono abbastanza esperto da capire se le home degli utenti fanno parte dei dati o delle impostazioni di configurazione... Certo che spendere due parole in più non ti rovina ne la tastiera e nemmeno le dita. Se proprio ti da fastidio puoi evitare di rispondere ai niubbi come me. ti auguro tanto karma quando avrai bisogno per argomenti dove non capisci una fava. Inoltre non hai risposto alla domanda principale...

cordialmente
Ing. Marco Buso

Re: Problema accessibilità ds215j

Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 21:26
da burghy86
Non so cosa può essere successo al tuo nas. Sicuramente il reset è la strada da seguire per cominciare. Le home fanno parte dei dati. I dati sono intesi come tutto ciò he trovi nella file station. Spero nel karma sommato per tutto il forum