Pagina 1 di 1
quale modem-router?
Inviato: venerdì 22 luglio 2016, 10:05
da fulvix
Ciao a tutti,
non riesco a trovare la discussione anche se sono certo che ci sia visto che tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo.
Vi spiego il mio problema: a casa di mia suocera si è appena bruciato il modem/router che aveva...non da segni di vita e non si accende neanche più.
Ho da poco acquistato il mio secondo synology ...un DS115j che volevo appunto configurare sul router di mia suocera per fargli fare il backup del mio DS213j che ho a casa mia.
Pertanto, visto che le devo urgentemente ricomprare un modem/router ...sapreste dirmi quale modello è compatibile per il DS115j per farlo comunicare con il mio DS213j che ho a casa?
Deve essere un modello economico, che permetta quindi di aprire le porte e facilmente configurabile.
Attendo vostri consigli ...grazie anticipatamente.
Re: quale modem-router?
Inviato: venerdì 22 luglio 2016, 10:40
da burghy86
non vedo la firma come da regolamento.
un router qualsiasi va benissimo.
un tplink TD-W8960N fa il suo dovere
Re: quale modem-router?
Inviato: venerdì 22 luglio 2016, 10:52
da fulvix
ho trovato sul sito synology la lista di compatibilità e quello che mi segnali non è nell'elenco.
Tu hai quello? ..nel caso sapresti anche indicarmi come fare per aprire le porte e settare il backup su questo dell'altro DS?
Re: quale modem-router?
Inviato: venerdì 22 luglio 2016, 12:39
da burghy86
La compatibilità che dici tu e per fare in modo che il synology si apra le porte da solo. Cosa che io aborro.
Qualsiasi modem/router è compatibile con il syno.
Un router è un router e forse per me sono tutti uguali e aprire le porte non è un problema per me. Ma sono sicuro che sul sito del produttore facciano ancora i manuali gratuiti di ogni modello.
Sicuramente se cerchi sul sito google.it troverai guide su come aprire le porte
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Re: quale modem-router?
Inviato: venerdì 22 luglio 2016, 16:27
da fullspeed
Scusa ma se non si fosse bruciato avresti usato quello, giusto? Allora comprane uno uguale. Oppure comprane uno uguale a quello che hai tu.
(inviato con tapatalk)
Re: quale modem-router?
Inviato: venerdì 22 luglio 2016, 16:49
da burghy86
io ai miei clienti che hanno un uso normale del computer che vogliono un modem/router con wifi con tutte le funzioni senza spendere un capitale consiglio quello, funziona bene il wifi e il modem sono abbastanza stabili
ne avrò installati una 15ina
Re: quale modem-router?
Inviato: giovedì 2 marzo 2017, 18:20
da TonyP62
Risveglio questo thread perché mi ritrovo nella situazione di voler cambiare il mio router ( Telecom ) che ha oramai svariati anni ed inizia a fare le bizze ( lo devo resecare quasi tutti i giorni perché si impalla ). Ho visto il router suggerito , ma ho notato che ha le porte da 10/100 mbit. Mi piacerebbe montare un Modem/Router con le porte GigaBit per poter sfruttare al meglio la rete anche se mi rendo conto che passando da dei powerline Tp-link 500 in realtà ne sfrutterei la metà. Lanciando la configurazione guidata da pannello di controllo per rilevare il mio attuale router Alice, mi dice che sulla rete ci sono 2 router e di configurarlo manualmente oltreché il mio router non supporta il protocollo upnp. Ho anche provato ad aprire le porte 5000 e 5001 per poter accedere da esterno al router col mio dominio dyndns , ma nonostante le configurazioni del router puntino al Nas, non ci si connette da esterno. Non riesco a capire dove sbaglio. L'unico metodo che mi permette la connessione da esterno, è quella di abilitare il quickconnect , ma non credo sia la migliore o per lo meno la vorrei personalizzare e non usare i server synology. Qualche soluzione ? Qualche consiglio su nuovo router ?